Giuliana Longari biografia
in

Giuliana Longari

  • Nome d'arte: Giuliana Longari
  • Data di nascita: 6 febbraio 1943 (sabato)
  • Età: 76 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Popoli, Pescara

La vita privata

Giuliana Longari è nata a Popoli (Pescara) il 6 febbraio 1943. Il suo nome da ragazza è Giuliana Toro. La signora Longari è nota per aver partecipato come concorrente al programma “Rischiatutto“, nel 1970, condotto da Mike Bongiorno.

La sua famiglia era benestante, suo padre produceva un noto liquore: il Centerbe Toro. Dopo la notorietà televisiva, ha lavorato alla radio e prima ancora al cinema come segretaria di produzione con Dino De Laurentiis. Per un certo periodo ha lavorato anche alle Teche Rai.

Con i soldi della vincita, la signora Giuliana ha comprato una casa.

Gli amori

Giuliana ha assunto il cognome Longari in seguito al suo matrimonio. Ai tempi del Rischiatutto, la signora Giuliana aveva già un figlio piccolo. In seguito la coppia si è separata. Attualmente non si hanno ulteriori notizie circa la sua famiglia.

La carriera

Ha esordito al Rischiatutto il 7 maggio 1970 ed è stata la campionessa in carica per ben 11 puntate. Il 16 luglio venne sconfitta da Giuliana Boirivant. La signora Longari vinse 13 milioni in gettoni d’oro. La sua materia era la storia della Repubblica romana e non sbagliò mai una domanda in merito.

La concorrente è passata alla storia a causa di una presunta gaffe commessa dal conduttore Mike Bongiorno, che avrebbe pronunciato la frase: “Ahiahiahi! Signora Longari, mi è caduta sull’uccello!“. In realtà si trattava di una leggenda metropolitana: l’ipotetica battuta venne ispirata ad un altro episodio, di cui la protagonista era la signora Migliari, e non la Longari. In quell’occasione le domande rivolte ai concorrenti riguardavano appunto l’ornitologia. Pertanto l’aneddoto in questione è falso eppure quella frase, come ammesso dalla stessa concorrente, “mi perseguitò per tutta la vita”. A tal proposito, la signora Giuliana affermò in un’intervista a Repubblica:

“Ho lavorato tanti anni alle Teche Rai e le povere ragazze a cui gli autori regolarmente chiedevano di cercare quella frase impazzivano. Alle più gentili lo dicevo subito: “È inutile che perdiate tempo: non esiste”.

Nel 2016, la signora Giuliana ha partecipato nuovamente al Rischiatutto, come ospite d’onore, presentata da Fabio Fazio.

Tom Cavanagh biografia

Tom Cavanagh

Roberta Gayheart biografia

Rebecca Gayheart