Giuseppe Giacobazzi biografia
Fonte Instagram
in

Giuseppe Giacobazzi

La vita privata di Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi è un cabarettista nato ad Alfonsine (Ravenna) il 19 febbraio 1963, sotto il segno dell’Acquario, con il nome di Andrea Sasdelli. E’ cresciuto tra Giovecca e Passogatto con la sua famiglia originaria di Lugo (Ravenna).

A 9 anni si trasferisce a Borgo Panigale (Bologna). Inizia a studiare all’Istituto Tecnico per Geometri, ma non completa gli studi. Dal 1997 è sposato con Roberta con la quale ha avuto una figlia che si chiama Arianna (2013).

È appassionato di motociclismo e appena può va con gli amici a fare qualche giro al Mugello. In un’intervista a La Stampa, alla domanda “hai la malattia della moto?” il comico ha replicato:

Da sempre. Mia figlia aveva tre mesi, sono salito in moto con lei e ho acceso il motore. Anche mia moglie è motociclista, ora però abbiamo una moto sola e la carico io

Le misure di Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi è alto 1.80 metri e pesa circa 75 chili.

Tatuaggi e significati di Giuseppe Giacobazzi

Il comico e attore non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Giuseppe Giacobazzi

Dal 1997, Giuseppe Giacobazzi è sposato con Roberta, ex fiscalista ed ora mamma e moglie a tempo pieno. Nel 2006, Roberta subisce un aborto spontaneo dopo sette settimane di gravidanza e, in seguito, non riesce più a rimanere incinta. La coppia si reca a Madrid dove, grazie alla fecondazione assistita, riescono a diventare genitori di Arianna, nata nel 2013.

La carriera di Giuseppe Giacobazzi

Nel 1985, Giuseppe Giacobazzi fa il suo esordio in una radio privata con il personaggio Signor Giuseppe: un contadino romagnolo semianalfabeta che passa il tempo componendo poesie. Vi resta fino al 1992 quando, grazie a Duilio Pizzocchio, arriva l’esordio sul palcoscenico e la decisione di dare un cognome al Signor Giuseppe che diventa, quindi, Giuseppe Giacobazzi.

Fate i buoni… ????

A post shared by Giuseppe Giacobazzi (@giacobazziofficial) on

Prende parte a programmi della tv locale ed è ospite fisso al Costipanzo Show. Nel 2004 debutta in tv nazionale con Tisana Bum Bum, sitcom di Rai2. Nel 2005 arriva a Zelig Off dove intrattiene il pubblico con storie surreali e comiche e nel 2006 conquista la prima serata con Zelig Circus fino al 2012. Dal 2013 al 2014 cura una rubrica nel programma Verissimo.

Giacobazzi è anche conduttore radiofonico. Dal 2010 lavora per il programma Mani-comico, in onda su Radio Italia 60 Emilia-Romagna. Torna ad esibirsi in tutta la sua bravura da comico a Zelig nel 2021.

Ma Giuseppe ha anche una carriera da attore. Prende parte a film del cinema come Baciato dalla fortuna (2011), Vacanze di Natale a Cortina (2011), All’ultima spiaggia (2012), Regalo a sorpresa (2013), Un Natale al Sud (2016) e Tutto liscio (2019). Nel 2017 gira l’Italia con lo spettacolo teatrale Io ci sarò.

Dal 2020 al 2022 lo vediamo nei panni del papà di Edo nella serie tv italiana Summertime. Nel cast, tra i vari attori, troviamo anche Cristiano Caccamo e Marina Massironi. 

Nel 2022 partecipa a Only fun – comico show ed è protagonista di una serata dello show Italia 1 on stage – Gran varietà. 

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Irene Capuano biografia

Irene Capuano

Donatella Finocchiaro biografia

Donatella Finocchiaro