Cristiano Caccamo biografia
Fonte Facebook
in

Cristiano Caccamo

  • Data di nascita: 21 marzo 1989 (martedì)
  • Età: 33 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Taurianova
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo è nato Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo 1989. È figlio di mamma Anna e dello scrittore e poeta Michele Caccamo. Ha anche un fratello di nome di nome Gabriele. Parlando della sua famiglia, Cristiano sostiene di avere da sempre un bellissimo legame.

Ci confrontiamo continuamente, non c’è scelta che non sia condivisa. I miei valori sono antichi: li ho ereditati dai miei nonni. Faccio sempre riferimento a quanto mi è stato insegnato, in ogni mio minimo rapporto metto in primo piano il rispetto e la lealtà

Ha sempre dichiarato, inoltre, di aver avuto un‘infanzia molto felice e serena.

A quindici anni si trasferisce ad Assisi, dove vive in un convitto, e successivamente a Roma, per lavoro.

Il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attore e, grazie anche al sostegno del padre, si iscrive alla scuola di recitazione Cassiopea. Nel 2014 si diploma in recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Si definisce un ragazzo curioso, diretto e sincero. Gli piace la musica rock e ama costruire statuette di argilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Caccamo (@cristianocaccamo)

Le misure di Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo è alto 1,80 metri e pesa circa 75 chili. Ha un fisico asciutto e sportivo.

Tatuaggi e significati di Cristiano Caccamo

Cristiano non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Cristiano Caccamo

L’attore è single da tempo, come confessato in un’intervista concessa al programma tv di Caterina Balivo, Vieni da me.

Alcuni fan della serie Questo è il mio paese, speravano in una storia d’amore con Valentina Romani, sua giovane partner nella fiction, ma i due hanno smentito, dichiarando di essere solo ottimi amici.

Nessuna storia d’amore neppure con Diana Del Bufalo, la collega conosciuta sul set di Che Dio ci aiuti. I due sono molto amici, tanto da fare spesso viaggi insieme, ma nulla più.

View this post on Instagram

Ph: @vicoolyasaida

A post shared by Cristiano Caccamo (@cristianocaccamo) on

La carriera di Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo si è fatto notare dal pubblico italiano soprattutto per aver recitato in diverse fiction famose, ma durante la sua carriera ha lavorato anche nel cinema e in teatro.

Agli esordi è impegnato soprattutto come modello e appare in alcuni sport pubblicitari, come BMW e Rocco Barocco. Ha inoltre preso parte allo shooting di Abercrombie & Fitch e nella campagna di Oviesse insieme a Bianca Balti.

Al cinema recita nel 2013 nel film drammatico La vita oscena di Renato de Maria e in Parenthese di Hervé Tanguy. Nel 2015 è il protagonista del film Cenere, nel ruolo di un artista di strada ribelle che si innamora di una prostituta. Nel 2018 è nelle sale cinematografiche con il film Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi. Negli anni successivi recita in altro film tra i quali: Sotto il sole di Riccione di YouNuts! (2020), Bla Bla Baby di Fausto Brizzi (2022), La donna per me di Marco Martani (2022).

Tra le fiction televisive a cui ha preso parte ricordiamo Questo è il mio paese, del 2015, in cui recita nel ruolo di Cosimo, accanto a Violante Placido e al grande Michele Placido. Sempre nel 2015 entra nel cast della sesta stagione di Provaci ancora prof, serie televisiva in onda su Rai Uno con protagonista Veronica Pivetti.

Dal 2015 al 2017 interpreta Quinto, un ragazzo timido e balbuziente, nelle due stagioni de Il paradiso delle signore, fiction di Rai Uno. Successivamente, nel 2016, recita nella fiction di Mediaset Matrimoni e altre follie, commedia che narra le vicende di quattro famiglie.

Nel 2017 si unisce al cast della quarta stagione di Che Dio ci aiuti, con protagonista Elena Sofia Ricci. Nel 2022 ha invece il ruolo di Luca nella terza stagione della serie tv Summertime.

A teatro, nel 2015, si esibisce in Molto rumore per nulla al Globe Theatre e con Cecità al Piccolo Eliseo. Cristiano Caccamo è anche apparso nel video clip Tu sei lei di Luciano Ligabue e Non è detto di Laura Pausini.

Nel 2023 prende parte al cast di Lol: chi ride è fuori (terza edizione) condotto da Fedez. Nel programma, una decina di attori comici vengono chiusi in una grande stanza/teatro, ciascuno con l’obiettivo di far ridere gli altri concorrenti. Hanno 6 ore di tempo per fare in modo che qualcuno ceda alle risate con i loro sketch. Chi ride, come suggerisce il titolo stesso, è fuori. Al vincitore spettano 100.000 euro di montepremi che devono essere devoluti in beneficienza.

Written by Chiara Bondesan

6 Comments

Leave a Reply
  1. Bellissimo ma soprattutto bravissimo…spero che tu possa raggiungere presto il successo che meriti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milly Carlucci biografia

Milly Carlucci

Denzel Washington biografia

Denzel Washington