Cristiano Caccamo biografia
Fonte Facebook
in

Cristiano Caccamo

La vita privata di Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo è nato Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo 1989. A quindici anni si trasferisce ad Assisi, dove vive in un convitto, e successivamente a Roma, per lavoro. Il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attore e, grazie anche al sostegno del padre, si iscrive alla scuola di recitazione Cassiopea. Nel 2014 si diploma in recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Si definisce un ragazzo curioso, diretto e sincero. Gli piace la musica rock e ama costruire statuette di argilla.

Gli amori di Cristiano Caccamo

L’attore è molto riservato sulla sua vita sentimentale. In un’intervista del 2016 ha dichiarato di non essere impegnato da diverso tempo e di aver perso in passato una ragazza di cui era innamorato.

Alcuni fan della serie Questo è il mio paese, speravano in una storia d’amore con Valentina Romani, sua giovane partner nella fiction, ma i due hanno smentito, dichiarando di essere solo ottimi amici.

La carriera di Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo si è fatto notare dal pubblico italiano soprattutto per aver recitato in diverse fiction famose, ma durante la sua carriera ha lavorato anche nel cinema e in teatro.

Agli esordi è impegnato soprattutto come modello e appare in alcuni sport pubblicitari, come BMW e Rocco Barocco. Ha inoltre preso parte allo shooting di Abercrombie & Fitch e nella campagna di Oviesse insieme a Bianca Balti.

Al cinema recita nel 2013 nel film drammatico La vita oscena di Renato de Maria e in Parenthese di Hervé Tanguy. Nel 2015 è il protagonista del film Cenere, nel ruolo di un artista di strada ribelle che si innamora di una prostituta. Nel 2018 è nelle sale cinematografiche con il film Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi.

Tra le fiction a cui ha preso parte ricordiamo Questo è il mio paese, del 2015, in cui recita nel ruolo di Cosimo, accanto a Violante Placido e al grande Michele Placido.

Sempre nel 2015 entra nel cast della sesta stagione di Provaci ancora prof, serie televisiva in onda su Rai Uno con protagonista Veronica Pivetti.

Nel 2016 recita nella fiction di Mediaset Matrimoni e altre follie, commedia che narra le vicende di quattro famiglie.

Dal 2015 al 2017 interpreta Quinto, un ragazzo timido e balbuziente, nelle due stagioni de Il paradiso delle signore, fiction di Rai Uno.

Nel 2017 si unisce al cast della quarta stagione di Che Dio ci aiuti, con protagonista Elena Sofia Ricci.

A teatro si esibisce in Molto rumore per nulla al Globe Theatre e Cecità al Piccolo Eliseo

Cristiano Caccamo è anche apparso nel video clip Tu sei lei di Luciano Ligabue e Non è detto di Laura Pausini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milly Carlucci biografia

Milly Carlucci

Denzel Washington biografia

Denzel Washington