Giuseppe Lago biografia
Fonte Instagram
in

Giuseppe Lago

  • Data di nascita: 10 novembre 1980 (lunedì)
  • Età: 38 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Imprenditore
  • Titolo di studio: laurea in Economia e commercio
  • Luogo di nascita: Pugliese di Capurso
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 80 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Giuseppe Lago

Giuseppe Lago è nato a Pugliese di Capurso, in provincia di Bari, il 10 novembre del 1980. Sua madre è morta quando lui aveva solo 10 anni: è cresciuto con il padre e le tre sorelle, con i quali ha un bellissimo rapporto, basato su fiducia, rispetto e amicizia.

Le misure di Giuseppe Lago

Giuseppe è alto 189 centimetri e pesa 80 chili.

Tatuaggi e significati

Dalle fotografie, pare che l’ex corteggiatore non abbia tattoo sul corpo.

Gli amori di Giuseppe Lago

Prima del 2003, Giuseppe ha avuto una storia di un anno e mezzo con una donna più grande di lui di 10 anni. I due si sono lasciati perché lei, secondo l’ex tronista, correva troppo. Successivamente, ha avuto solo delle avventure.

Nella stagione 2003/2004 è stato corteggiatore di Veronica Ranieri a Uomini e Donne. Lei lo ha scelto, ma lui l’ha rifiutata. Nella stagione successiva è diventato tronista. Nel programma ha conosciuto e scelto Francesca Morana. Nell’estate del 2005 i due hanno partecipato al reality di Canale 5 Vero Amore -trasmissione che ha ispirato Temptation Island- e la coppia è scoppiata. Lei è stata accusata di averlo tradito con Cristiano Angelucci e Giuseppe l’ha lasciata in diretta tv, decidendo poi di uscire con la tentatrice Erminia Castriota, con la quale era nato un feeling. L’amore tra Giuseppe ed Erminia è durato ben 2 anni, dal 2005 al 2007.

Nello stesso hanno, dopo la fine della precedente storia, Lago ha conosciuto Elisabetta Caltagirone, ricca imprenditrice di 10 anni più grande di lui, con la quale ha iniziato una relazione. I due hanno avuto anche un figlio, Edoardo, nato il 16 marzo 2012.

La carriera di Giuseppe Lago

Lago è laureato in Economia e Commercio. Ha svolto lavori come modello e poi imprenditore, aprendo anche un ristorante insieme a due amici.

In televisione ha iniziato come valletto di Quelli che il calcio e Il brutto anatroccolo. Nel 2001 ha vinto il concorso di bellezza diventando Mister più bello d’Italia. Nel 2003/2004 è stato corteggiatore a Uomini e Donne e nel 2004/2005 tronista. Nell’estate del 2005 ha partecipato a Vero Amore. L’ultima sua apparizione in tv risale al 2008, quando ha preso parte a L’isola dei Famosi. L’ex tronista, però, ha abbandonato il reality dopo una settimana, troppo provato dalle privazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luciana Littizzetto biofrafia

Luciana Littizzetto

Carlo Conti biografia

Carlo Conti