Gregorio Paltrinieri biografia
Fonte Instagram
in

Gregorio Paltrinieri

La vita privata di Gregorio Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri è nato a Carpi il 5 settembre del 1994 ed è un nuotatore, specializzato nello stile libero. Greg ha iniziato ad allenarsi nella piscina del padre, Luca, ex nuotatore agonista. Fino ai 12 anni il suo stile preferito, di cui è stato campione, era la rana; successivamente è passato allo stile libero, per via della sua statura e del corpo cambiato dall’adolescenza.

Il suo modello nel nuoto è Ian Thorpe, che ha visto per la prima volta in televisione alle Olimpiadi di Sydney 2000 quando ha vinto tre ori e due argenti.

Inoltre, è appassionato di basket e tifoso dei New York Knicks -tanto che da piccolo sognava di diventare una stella dell’NBA e di calcio, tifa Juventus.

Le misure di Gregorio Paltrinieri

Gregorio è alto 191 centimetri e pesa 72 chili.

🐉

A post shared by Gregorio Paltrinieri (@greg_palt) on

Tatuaggi e significati

Il nuotatore non ha tatuaggi sul corpo.

Gli amori di Gregorio Paltrinieri

Paltrinieri è fidanzato felicemente da tanto tempo. La sua compagna, che si chiama Letizia ed è una giovane studentessa emiliana di Medicina, lo segue sempre, in ogni competizione.

Sono fidanzato con una ragazza che come me non ama mettere in piazza la propria vita privata. Siamo due giovani uguali a tanti altri che stanno bene insieme e amano tenersi un po’ di spazio solo per loro quando ci riescono” ha dichiarato il nuotatore.

Old but 🤙🏽

A post shared by Gregorio Paltrinieri (@greg_palt) on

La carriera di Gregorio Paltrinieri

Greg si è fatto conoscere all’età di 16 anni, nel 2011, quando ha vinto i 1500 m stile libero al 48° Trofeo Sette Colli, realizzando la quarta migliore prestazione italiana di sempre.

Nel 2012 ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati europei di Debrecen con i 1500 m e nel 2013 ha ottenuto il bronzo ai Campionati del mondo di Barcellona.

Nel 2014 è stato campione del 1500 m, realizzando un nuovo primato continentale, agli europei di Berlino. Sempre quello stesso anno è stato campione mondiale in vasca corta a Doha.

Nel 2015 ha vinto l’argento negli 800 m stile libero ai mondiali di Kazan’ e l’oro nei 1500 m, diventando il primo italiano nella storia. Quell’anno ha vinto il secondo oro europeo in vasca corta.

1 month ago… 🌪

A post shared by Gregorio Paltrinieri (@greg_palt) on

Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 ha conquistato l’oro nei 1500 m stile libero. Nel 2017 ai mondiali in Ungheria si è aggiudicato il bronzo negli 800 m stile libero e l’oro nei 1500 m stile libero, diventando campione del mondo di specialità per la seconda volta ed entrando nell’olimpo dei nuotatori fondisti più forti di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Clementino biografia

Clementino

Lorenzo Insigne biografia

Lorenzo Insigne