Guglielmo Scilla Willwosh biografia
Fonte Instagram
in

Guglielmo Scilla Willwoosh

La vita privata di Guglielmo Scilla Willwoosh

Guglielmo Scilla nasce a Roma il 26 novembre 1987, ma vive fino all’età di otto anni a Catania, città di cui sono originari i genitori. A seguito del divorzio dei due, Guglielmo va a vivere a Roma insieme alla madre. Qui frequenta il liceo classico Giulio Cesare, lo stesso frequentato da Antonello Venditti e Maurizio Costanzo.

È proprio nel periodo liceale che apre un canale Youtube con il nome Willwoosh, dove ama caricare video comici e parodistici sia di scene di vita quotidiana che di film. I suoi video riscuotono molto successo, tanto che nel 2011 diviene lo youtuber italiano con più iscritti. Scilla ha due fratelli, Gabriele ed Enrico. Ha praticato nuoto a livello agonistico per dieci anni.

Le misure di Guglielmo Scilla Willwoosh

Lo youtuber è alto 178 centimetri e pesa 73 chili.

Il coming out

Nel settembre 2017 – poco prima del suo trentesimo compleanno e dopo più di un anno di inattività -pubblica sul suo canale Youtube un video intitolato COMING OUT (clickbait) in cui dichiara di essere omosessuale. 

Tatuaggi e significati

Guglielmo Scilla non ha tatuaggi.

Gli amori di Guglielmo Scilla Willwoosh

Non si sa nulla della vita privata di Willwoosh. Una volta ha dichiarato:

“Non c’è vita privata. Posso anche essere più misterioso di così, ma con le mie avventure sentimentali vi deprimerei, non c’è molto da raccontare. La cosa positiva è che, quando ci sarà davvero qualcosa da raccontare, potrò usare Willwoosh per farlo”.

La carriera di Guglielmo Scilla Willwoosh

La carriera di Guglielmo Scilla inizia nel 2008 quando, ancora adolescente, apre un canale Youtube con l’intento primario di combattere la sua timidezza. In breve tempo raggiunge il successo, arrivando ad essere incoronato lo youtuber italiano con più iscritti (ad oggi sorpassato da altri come Favij).

La piattaforma è un vero e proprio trampolino di lancio che lo porta ad avere delle esperienze sia nel campo radiofonico, che teatrale e cinematografico. Nel 2010 recita nel film Una canzone per te mentre nel 2011 partecipa alla webserie Freaks! e al film Matrimonio a Parigi. Sempre nel 2011 inizia anche un’esperienza radiofonica su radio Deejay, A tu per Gu. Nel 2012 esce il film 10 regole per farla innamorare e Fuga di cervelli, che lo vede collaborare con Paolo Ruffini e Frank Matano.

Scilla ha avuto anche un’esperienza televisiva nella fiction Rai, Baciato dal sole, andata in onda nel 2016. L’anno dopo partecipa al game show Pechino Express accompagnato dalla youtuber Alice Venturi. 

Per quanto riguarda l’esperienza teatrale, Willwoosh partecipa al musical Grease interpretando Danny Zuko, spettacolo andato in scena a Milano nel 2017. A causa di tutte queste esperienze, Scilla si è preso un periodo di pausa da Youtube durato qualche anno, tornando completamente operativo nel settembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Arianna Montefiori biografia

Arianna Montefiori

Giovanni Masiero biografia

Giovanni Masiero