Henry Winkler biografia
in

Henry Winkler

La vita privata di Henry “Fonzie” Winkler

Henry Franklin Winkler, in arte Henry Winkler e per tutto il mondo Fonzie è un attore, regista e produttore nato a New York il 30 ottobre del 1945. La sua famiglia è emigrata in America durante la seconda guerra mondiale dalla Germania, essendo la sua famiglia ebrea erano dovuto scappare per evitare il perseguimento da parte dei nazisti.

Winkler è sposato dal 1978 con Stacey Weitzman, la coppia ha avuto due figli: Zoe e Max, quest’ultimo ha seguito le orme del padre.

La carriera di Henry Winkler

Henry è noto all’intero pianeta per avere interpretato il ruolo di Arthur “Fonzie” Fonzarelli in Happy Days. Nel ruolo del bullo ruba cuori dal cuore d’ore ha stregato più di una generazione ed è sicuramente entrato a fare parte degli indimenticabili della televisione.

Dopo il termine di Happy Days si è dedicato alla carriera di regista e produttore, tra le sue produzioni più importanti c’è il telefilm MacGiver. Negli anni 90 è tornato a recitare in alcuni film ed a partire dal 2003 ha recitato nella serie televisiva Arrested Development.

Curiosità su Henry Winkler

  • Henry è il padrino della figlia di Ron Howard.
  • La città di Milwaukee ha dedicato una statua di bronzo a Fonzie.
  • Nel 2011 ha ricevuto il titolo dell’Ordine dell’Impero Britannico per il suo impegno contro la Dislessia.
  • E’ cugino con il comico Richard Belzer.
  • Ha scritto diversi libri di successo per bambini.

 

Henry Winkler oggi

Henry Winkler oggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lynda Goodfriend biografia

Lynda Goodfriend

Marion Ross biografia

Marion Ross