Iago Garcia biografia
Fonte Instagram
in

Iago García

  • Nome d'arte: Iago García Pérez
  • Data di nascita: 18 maggio 1979 (venerdì)
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Ferrol
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 71 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Iago García

Iago García, il cui nome completo è Iago García Pérez, è un attore spagnolo nato a Ferrol il 18 maggio del 1979.

Tra le sue grandi passioni c’è lo sport: è un appassionato di canottaggio, nuoto e wushu kung fu. Inoltre, ama passare del tempo con gli amici, le feste in casa e la musica, in particolare il flamenco e il jazz.

Le misure di Iago García

Iago è alto 188 centimetri e pesa 71 chili.

Tatuaggi e significati

L’attore non ha tatuaggi sul corpo.

Gli amori di Iago García

García è stato fidanzato per ben sette anni con una collega conosciuta durante gli anni dell’Accademia.

Successivamente, dopo un periodo da single, si è innamorato della ballerina e attrice Eleonora Puglia. La coppia si è conosciuta in Puglia, sul set di un film che non è mai uscito, ed è stato per entrambi un vero e proprio colpo di fulmine. I due hanno 16 anni di differenza, ma tra loro va a gonfie vele perché convivono insieme a Roma. Per ora non pensano al matrimonio.

La carriera di Iago García

All’età di 18 anni Iago lascia la sua città natale per Londra, dove si trasferisce per capire cosa fare del suo futuro. Proprio nella capitale inglese, dopo diversi ruoli da cameriere e commerciante, ha capito di voler diventare attore. Per questo motivo, torna in Spagna, ma a Madrid, dove inizia a studiare recitazione alla Real Escuela de Arte Dramatico.

In televisione ha recitato in Memoria de España e 7 vidas nel 2004, Amare per sempre dal 2005 al 2007, Al filo de lo imposible nel 2007, 700 euros nel 2008, Metabolos nella stagione 2009-2010, La que se avecina nel 2010 e  Cuéntame cómo pasó nel 2011.

La vera e propria fama, però, arriva nel 2011, quando inizia a recitare ne Il segreto, nei panni di Don Olmo Mesia. Nel 2015, invece, cambia soap opera: interpreta Don Justo in Una vita.

Nel 2016 entra a far parte del cast dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle, vincendo in coppia con Samanta Togni, e nel 2018 recita in Non dirlo al mio capo.

Written by Camilla Dalloco

Annachiara Zoppas biografia

Annachiara Zoppas

Pocho Lavezzi biografia

Ezequiel Lavezzi