Il Pancio biografia
Fonte Instagram
in

Il Pancio

La vita privata del Pancio

Il Pancio, nome d’arte di Andrea Panciroli, è un comico nato sul web, videomaker e autore, regista e montatore dei propri lavori. Nasce a Gioia Tauro, in Calabria, il 23 ottobre 1985 ma attualmente vive al Nord Italia.
Con simpatia e ironia Andrea racconta, attraverso i suoi video, la vita quotidiana di ognuno di noi: sono questi i video che lo hanno portato a collezionare milioni di fan sui social e più di 450.000 iscritti al suo canale YouTube.
Per sedici lunghi anni ha lavorato in un bar poi, un giorno, ha preso in mano una telecamera e ha girato la parodia della canzone dell’artista napoletano Rocco Hunt. Le visualizzazioni ottenute sono state tantissime, così Andrea ha deciso di dedicare la sua vita a questo lavoro.
Il suo punto di riferimento, essendo un comico, è il pugliese Checco Zalone ma il suo sogno nel cassetto rimane la conduzione de Le Iene e Sanremo. In realtà questo sogno sta quasi prendendo forma perché, in occasione del Festival di Sanremo 2018, il comico e il collega Enzuccio hanno affiancato Lorenzo Baglioni sul palco dell’Ariston.

Ama tutto lo sport, in particolare calcio e basket ma non tifa nessuna squadra. Più di tutto ama ridere e far ridere.

“Credo che ridere sia un po’ come quando fai un tuffo a bomba in acqua, in quel preciso momento, quando sei sospeso in aria non hai un età, sei te stesso”.

Le misure del Pancio

Il Pancio è alto circa 1.73 metri e pesa più o meno 68 kg; pur amando lo sport, non lo pratica.

I tatuaggi

Un accessorio che Il Pancio indossa spesso è il cappello, che sia con visiera o meno. Sul corpo, invece, ha diversi tatuaggi: numerose stelle colorate sul braccio sinistro, una croce e una corona sulle dita della mano destra, due mani giunte e un rosario tra loro sul petto. Oltre ai segni d’inchiostro, ha anche un piercing all’orecchio destro.

Gli amori del Pancio

Andrea Panciroli è impegnato sentimentalmente con Serena Giorgetti da un bel po’ di anni. I due, infatti, hanno una figlia di nome Mia nata il 18 giugno 2014. Pur essendo calabrese, il comico vive con la compagna e la figlia, alle quali è molto legato, a Reggio Emilia.

La carriera del Pancio

Il Pancio inizia a fare video nel 2014 e in meno di un anno ottiene un gran successo. L’anno successivo arriva il debutto il televisione con un programma tutto suo, Il Pancio Show, in onda su SKY. L’anno seguente giunge sulla rete Mediaset, con 18 pubblicità per il Grande Fratello VIP, e sulla rete Rai, esordendo come comico al programma di Rai2 Gli Sbandati.
Riceve, inoltre, una parte nella serie tv Mariottide di Maccio Capatonda e numerosissimi premi tra cui il Video Parody ai Web Show Awards 2015.
Attualmente fa ancora parte del gruppo Gli Sbandati ed è nel cast del film Classe Z di ColoradoFilm.

Marco Cocci biografia

Marco Cocci

Alessandra Sardoni biografia

Alessandra Sardoni