Marco Cocci biografia
Fonte Facebook
in

Marco Cocci

La vita privata di Marco Cocci:

Marco Cocci è un attore, cantante e conduttore televisivo, nato a Prato il 5 settembre 1974. Prima di dedicarsi al cinema e alla televisione, si interessa alla musica ed entra a far parte del gruppo Sativa. Durante un concerto, il suo talento viene notato da Federico Feo Forconi, fondatore della band rock indie Malfunk, di cui diventa il cantante.

Le misure di Marco Cocci:

L’attore è alto 1,85 cm.

Gli amori di Marco Cocci:

Nel 2010 ha un flirt con la cantante Irene Grandi, con la quale duetta a Sanremo nella canzone presentata da lei al Festival, La cometa di Halley.

Nel 2012 ufficializza la sua relazione con l’attrice Claudia Pandolfi. I due si erano conosciuti quindici anni prima sul set del film Ovosodo, ma l’amore è sbocciato quando hanno nuovamente recitato insieme in  I più grandi di tutti. La loro storia si conclude a causa di un tradimento da parte di lui.

La carriera di Marco Cocci:

Nel 1995 Marco Cocci inizia la sua carriera come cantante della band fiorentina Malfunk, con cui intraprende un lungo tour e realizza quattro album: Tempi supplementari (1996), Malfunk (1998), Dentro (2003), Randagi (2007).

Nel 1997 debutta al cinema con il film Ovosodo, con la regia di Paolo Virzì, in cui recita accanto a Nicoletta Braschi e Claudia Pandolfi. Nella pellicola interpreta Tommaso, un ragazzo anarchico e ribelle, ma proveniente da una famiglia benestante. Dopo essere apparso in qualche spot pubblicitario, nel 2001 è nuovamente al cinema con L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, con protagonisti Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno.

Successivamente recita in diversi film, tra cui Prima dammi un bacio, Amatemi e Tutti intorno a Linda. Nel 2010 veste nuovamente i panni di Alberto nel sequel de L’Ultimo bacio, Baciami ancora e nel 2012 è nel cast del film I più grandi di tutti, insieme a Claudia Pandolfi, attrice con la quale vive una storia d’amore.

In televisione compare in numerose fiction e serie televisive, come Medicina Generale 2, Il commissario Zagaria e La strada di casa, con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere.

Cristin Milioti biografia

Cristin Milioti

Il Pancio biografia

Il Pancio