- Nome d'arte: Isabel Sanford
- Soprannome: Lisa
- Data di nascita: 29 agosto 1917 (mercoledì)
- Data di morte: 9 luglio 2004
- Età: 107 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: New York
- Luogo di morte: Los Angeles
- Altezza: 160 cm
Vita privata di Isabel Sanford
Eloise Gwendolyn Sanford, in arte Isabel Sanford, è nata a New York il 29 agosto del 1917 ed è morta per attacco caridiaco il 9 luglio del 2004 a Los Angeles.Isabel ha avuto 3 figli, tutti dal primo matrimonio con William Richmond.
La carriera di Isabel Sanford
Isabel è cresciuta nel quartiere di Harleem a New York e fin da bambina ha avuto il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. I primi lavori di Isabel furono in teatro a Brodway come attrice e cantante.
Il primo ruolo importante che le aprì le porte al successo fu la parte della governante Tillie in Indovina chi viene a cena nel 1967. La verà popolarità arrivò con la televisione, prima con Arcibaldo ed in seguito come protagonista nel ruolo di Louise “Weezie” Jefferson ne I Jefferson insieme all’inseparabile Sherman Hemsley. I 10 anni e le 253 puntate de I Jefferson portarono Isabel ad una popolarità incredibile, tanta che le venne poi dedicata una stella nella Hollywood Walk of Fame.
Negli anni successivi al termine della serie televisiva I Jefferson, Isabel continuò a lavorare in importanti progetti, sia per il cinema (Mafia!, Origina Gangstas) che per la televisione (Willy-il principe di Bel Air, Pappa e Ciccia). Grazie alla grande popolarità girò insieme a Sherman Hemsley innumerevoli spot televisivi.
Indimenticabile interprete wizzi molto cara e affabile sei inimitabile sei unica
Indimenticabile wizzi sei inimitabile
attrice meravigliosa per bravura stile fascino e bellezza quello sguardo quei grandi occhi profondi pieni di espressione resteranno incisi nella memoria degli spettatori
Ha lasciato un gran bel ricordo, attrice molto brava, la sua bontà trapelava anche dal suo personaggio nei Jefferson…. Mi sarebbe piaciuto conoscerla!