Jake Gullenhaal biografia
Fonte Facebool
in

Jake Gyllenhaal

  • Nome d'arte: Jake Gyllenhaal
  • Data di nascita: 1980
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 76 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal è nato il 19 dicembre 1980 in una famiglia di artisti piuttosto famosi. Suo padre è infatti il regista di origine svedese Stephen Gyllenhaal. Sua madre è la regista e sceneggiatrice americana Naomi Foner. L’attore ha una sorella maggiore, l’attrice Maggie Gyllenhaal, alla quale è particolarmente legato. I due vengono spesso paparazzati insieme a passeggio, sorridenti ed affiatati, per le strade di New York. Jake era legato da una profonda amicizia all’attore e collega Heath Ledger. I due si conobbero nel 2001 alle audizioni per il film Moulin Rouge e si ritrovarono poi sul set dell’acclamato film di Ang Lee, I segreti di Brokeback Mountain.

Jake è padrino di Matilda Ledger, la bambina nata dal matrimonio tra Michelle Williams e il compianto attore australiano, precocemente scomparso nel 2008. Non solo bello ma anche buono, l’attore è impegnato in numerosi progetti per la promozione della cultura, la salvaguardia dell’ambiente e la difesa dei diritti umani.

Le misure di Jake Gyllenhaal

Considerato tra gli attori più belli ed affascinanti di Hollywood, Jake Gyllenhaal ha un fisico scultoreo. L’attore americano è alto 1,83 e pesa 76 kg.

Tatuaggi e significati

Sul set del film Southpaw- L’ultima sfida, in cui interpreta un campione di boxe, l’attore ha sfoggiato tantissimi tatuaggi ma pare che nella vita reale non ne abbia neanche uno.

Gli amori di Jake Gyllenhaal

Attore dal fascino irresistibile, Jake Gyllenhaal è stato legato sentimentalmente a diverse donne del cinema e dello spettacolo. Dal 2002 al 2005 ha fatto coppia fissa con l’attrice Kirsten Dunst. Per un anno, dal 2008 al 2009, è stato il compagno dell’attrice premio Oscar Reese Whiterspoon e nel 2010 ha avuto un breve flirt con la cantante Taylor Swift.

Tra le sue ultime fiamme ci sarebbero la modella Alyssa Miller e la francese Jeanne Cadieu. Nonostante abbia spesso espresso il desiderio di mettere su famiglia, l’attore non ha mai ufficializzato nessuna delle tante relazioni che gli vengono attribuite dal gossip.

La carriera di Jake Gyllenhaal

Nel corso della sua lunga e fortunata carriera di attore, iniziata quando aveva appena 5 anni, Jake Gyllenhaal ha interpretato pellicole di grande successo come Donnie Darko, Zodiac e Amori e altri rimedi. Dopo aver recitato in film come The Good Girl, Moonlight Mile- Voglia di ricominciare e The day after tomorrow- L’alba del giorno dopo è stato consacrato nell’Olimpo di Hollywood dal successo della pellicola I segreti di Brokeback Mountain.

Per la sua toccante interpretazione, l’attore ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il prestigioso BAFTA per il miglior attore non protagonista. Grazie al suo fascino carismatico e alla sua indiscutibile bellezza, Jake è molto richiesto dai più importanti stilisti di moda: nel 2017 è stato testimonial di Calvin Klein e nel 2018 di Cartier.

Carola Rackete biografia

Carola Rackete

Kokeshi biografia

Karen Rebecca Casiraghi “Kokeshi”