Jason Statham biografia
Fonte Instagram
in

Jason Statham

  • Nome d'arte: Jason Statham
  • Data di nascita: 26 luglio 1967 (mercoledì)
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Shirebrook
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 82 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Jason Statham

Jason Statham è un attore nato a Shirebrook (Gran Bretagna) il 26 luglio 1967, sotto il segno del Leone, con il nome di Jason Michael Statham. E’ cresciuto a Londra con la mamma Eileen Yates, (ballerina), il papà Barry (cantante) ed il fratello maggiore Lee.

Dal 2010 è fidanzato con Rosie Huntington-Whiteley ed hanno un figlio, Jack Oscar (2017).

Le misure

Jason Statham è alto 1.78 metri e pesa circa 82 kg.

A post shared by Jason Statham (@jasonstatham) on

Gli amori di Jason

Dal 1997 al 2004 Jason Statham è stato fidanzato con la modella Kelly Brook, dal 2005 al 2006 con l’attrice Sophie Monk e dal 2006 al 2010 con Alex Zosman.

Dal 2010 è fidanzato con Rosie Huntington-Whiteley, super modella più giovane di 20 anni. La ragazza afferma che sono una coppia affiatata e che considera la sua metà con il suo migliore amico: si ritiene molto fortunata poiché ogni giorno si divertono moltissimo. Nel 2016 si sono fidanzati ufficialmente e si pensa siano convolati a nozze nell’estate 2017 poiché sull’anulare della modella è comparso un nuovo anello, ma non sono mai arrivate conferme o smentite. Hanno un figlio, Jack Oscar, nato il 24 giugno 2017.

La carriera di Statham

Fino a 16 anni Jason Statham si dedica allo sport: al calcio e soprattutto ai tuffi partecipando, a 23 anni, ai XVI Giochi del Commonwealth.

Poi decide di avvicinarsi al mondo dello spettacolo facendo il modello e prendendo parte ad alcuni spot pubblicitari dove attira l’attenzione del regista Guy Ritchie che lo fa debuttare nei suoi film Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo. Nel 2002 ottiene il suo primo ruolo da protagonista in The Transporter, recitando anche nei capitoli successivi. L’anno seguente affianca Charlize Theron in The Italian Job. Un successo dietro l’altro come i film I mercenari – The Expendables, Professione assassino e Parker.

@danielsmithphotography #mechanic

A post shared by Jason Statham (@jasonstatham) on

Nel 2013 è nel cameo di Fast&Furious 6, mentre due anni dopo entra nel cast del film Fast&Furious 7 come Deckard Shaw per restarvi anche nell’ottavo capitolo. Nel 2018 veste i panni di Jonas Taylor in Shark – Il primo squalo.

Young Signorino biografia

Young Signorino

Carolina Kostner biografia

Carolina Kostner