- Nome d'arte: John Boyega
- Data di nascita: 17 marzo 1992 (martedì)
- Età: 32 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Londra
- Altezza: 175 cm
- Peso: 87 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di John Boyega
John Boyega è un attore nato a Londra (Gran Bretagna) il 17 marzo 1992, sotto il segno dei Pesci, con il nome di John Adedayo B. Adegboyega. E’ cresciuto nel distretto di Peckham con la mamma Abigail Aboderin (che lavora con i disabili), il papà Samson (ministro), le sorelle Grace e Blessing. Ha origini nigeriane.
Le misure
John Boyega è alto 1.75 metri e pesa circa 87 kg.
Gli amori di John
Si è parlato di un flirt di John Boyega con Kelly Marie Tran, attrice di tre anni più grande di lui. La relazione non è mai stata confermata, ma una cosa è certa: l’attore nutre una profonda stima nei confronti della collega di Star Wars tanto che, dopo insulti e minacce da lei ricevuti nel giugno 2018, è intervenuto in prima persona per difenderla.
Nel dicembre 2017, in occasione della prima di Star Wars, si è presentato insieme ad una bella e misteriosa ragazza.
La carriera di Boyega
Durante gli studi, John Boyega è spesso protagonista di recite scolastiche e prende lezioni di teatro.
Il debutto arriva nel 2011 con le serie televisive Becoming Human e Law&Order – UK a cui seguono i film Attack the block – Invasione aliena e Junk Heart. Poi è la volta di Half of a yellow sun (2013) ed Imperial Dreams (2014), Il vero successo lo raggiunge nel 2015 quando viene scelto per vestire i panni di Finn in Star Wars: Il risveglio della forza e nel sequel Star Wars – Gli ultimi jedi (2017). Nel 2017 affianca Tom Hanks in The Circle ed è nel cast di Detroit. Il 2018 lo vede interpretare Jake Pentecost, protagonista di Pacific Rim.