- Nome d'arte: Katia Noventa
- Data di nascita: 24 novembre 1966 (giovedì)
- Età: 58 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Conduttrice televisiva, ex modella, Giornalista
- Titolo di studio: laurea in Pedagogia
- Luogo di nascita: Padova
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: www.katianoventa.com
La vita privata di Katia Noventa
Katia Noventa, il cui nome vero è Katiuscia Noventa, è una giornalista, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, nata a Padova il 24 novembre del 1966.
La Noventa è vegetariana. “Da vegetariani ci si sente meglio, si ha più energia, mentre la carne di quelle povere bestie terrorizzate è piena di ormoni e tossine” ha affermato.
Tatuaggi e significati
La conduttrice non ha nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Katia Noventa
Katia ha avuto una storia d’amore con Paolo Berlusconi. La coppia è stata insieme per 7 anni, dal 1993 al 2000.
La carriera di Katia Noventa
La Noventa è laureata in Pedagogia, ma la sua carriera inizia come indossatrice, in Italia e all’estero. Inoltre, è modella e testimonial per grandi case di moda (Valentino, Blumarine, Versace, Armani, Fausto Sarli, Luciano Soprani, Renato Balestra, Mariella Burani e Raffaella Curiel sono solo alcune).
La carriera nel piccolo schermo inizia nel 1988 con Telemike. Poi, prende parte a Karaoke dal 1992 al 1994 e a Re per una notte nella stagione 1995-1996. Nella stagione seguente, invece, conduce e realizza interviste per Planet e nel 2001 Vivere meglio.
Diventata giornalista, realizza degli scoop, intervistando Fidel Castro, Yasser Arafat, il Dalai Lama e Silvio Berlusconi per Il Giornale e Chi.
Dal 2002 inizia a lavorare per Rai Uno, con servizi di moda all’interno di Uno Mattina, Casaraiuno, Domenica In, Porta a porta dopofestival e Unomattina Week end. Inoltre, conduce Oltremoda dal 2003 e Domenica in… passerella nel 2008-2009.
Successivamente, ha dichiarato di non lavorare più in televisione a causa del suo rifiuto a qualsiasi tipo di reality show.