Kendall Schmidt biografia
Fonte Facebook
in ,

Kendall Schmidt

  • Nome d'arte: Kendal Schmidt
  • Soprannome: Bigman, Kendizzle, Kendahlia, K-Dog
  • Data di nascita: 2 novembre 1990 (venerdì)
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attore, Cantante
  • Titolo di studio: Diploma di Scuola Superiore
  • Luogo di nascita: Wichita - Kansas - USA
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 77 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Kendall Schmidt

Kendall Francis Schmidt è un cantante e attore americano, nato il 2 Novembre 1990 a Wichita, Kansas, Stati Uniti d’America. I genitori di Kendall, di origini tedesche, sono entrambi attori.

Figlio d’arte, quindi, Schmidt inizia la sua carriera di musicista e attore sin da bambino. Nel 2001, recita, come controfigura, nel film di Steven Spielberg, A.I. Intelligenza Artificiale.

Dopo essersi trasferito con la famiglia in California, comincia subito a lavorare come attore in molte serie televisive: Senza traccia, General Hospital, Phil dal futuro, Ghost Whisperer – Presenze, Una mamma per amica, Frasier, CSI: Miami Raising Dad. 

Il successo arriva nel 2009 quando ottiene il ruolo di Kendall Knight nella sitcom Big Time Rush. 

Kendall Schmidt e la musica

Il gruppo Big Time Rush esce dagli schermi televisivi e, in pochissimo tempo, diventa un fenomeno globale. Kendall Schmidt, James Maslow, Carlos Pena Jr. e Logan Henderson, i membri della boy band, vengono osannati dalle ragazzine di tutto il mondo.

Nel 2010, esce il primo singolo, Boyfriend, al quale seguiranno tre album di successo: B.T.R. (2010), Elevation (2011) e 24/Seven (2013).

Nel 2014, Kendall incide il singolo da solista Parallel, prodotto dalla sua personale etichetta discografica, la TOLBooth Records.

"☀️" #HeffronDrive ————————————— 📸 – @juls.b_

A post shared by Kendall Schmidt (@kendallschmidt) on

Kendall Schmidt e gli Heffron Drive

Kendall e il chitarrista Dustin Belt, nel 2008, fondano il duo pop-rock Heffron Drive. Entrambi gli artisti sono però costretti ad abbandonare il progetto a causa dei rispettivi impegni lavorativi.

Nel 2013, dopo la fine della serie Big Time Rush, gli Heffron Drive tornano all’attacco. Nell’Ottobre dello stesso anno, il duo rock annuncia una tournée invernale che parte dalla città di Houston e finisce a Los Angeles. Il 14 Gennaio 2017, la band ha lanciato il singolo Living Room e il rispettivo video-clip.

Gli amori di Kendall Schmidt

Schmidt è ufficialmente fidanzato con Micaela Von Turkovich. I due sono stati fotografati in vacanza a Ischia nel 2016. Il 13 Ottobre del 2017, il cantante ha dichiarato il suo amore per Micaela pubblicamente con un tweet:

Per la giornata internazionale delle ragazze, non posso che pensare a un’eroina come Micaela. Ora è in missione per fare la differenza nel mondo, usando solo gentilezza e grazia. Ma dovete fare attenzione, perché se si accorge che maltrattate la Terra vi darà un cazzotto.

I tatuaggi di Kendall Schmidt

Kendall è un vero e proprio appassionato di tatuaggi e ne ha ben otto: uno scorpione, suo segno zodiacale, un cuore, il simbolo della pace, un teschio fatto di fiori, il disegno del suo cane Sissy, un bracciale, le rappresentazioni di un paio di stivali appartenenti alla mamma e la  cintura del papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

James Maslow biografia

James Maslow

Ryan Reynolds biografia

Ryan Reynolds