Kit Harington biografia
in

Kit Harington

  • Data di nascita: 26 dicembre 1986 (venerdì)
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Royal School of Speech and Drama
  • Luogo di nascita: Londra
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 70 kg

La vita privata di Kit Harington 

Christopher “Kit” Catesby Harington nasce il 26 dicembre del 1986 a Londra, da una nobile e facoltosa famiglia britannica di origini gallesi, scozzesi e nordirlandesi. Il padre è nella linea di successione a quattordicesimo baronetto di Harington, mentre sua nonna discende da Carlo II d’Inghilterra.

Nonostante ciò pare che la sua famiglia non sia particolarmente ricca, o almeno è quanto Kit ha dichiarato, facendo sapere che ha frequentato la scuola pubblica. Il padre è proprietario di una libreria, sua madre invece è professoressa di scrittura creativa. Da piccolo frequenta ambienti in cui si respira l’arte e la letteratura, ma vuole diventare un giornalista o un cameraman e la recitazione non è ancora la sua passione. Solo a 14 anni, assistendo allo spettacolo Aspettando Godot, inizia ad appassionarsi al teatro.

Le misure di Kit

Il fisico statuario che Kit mostra interpretando il famoso personaggio de Il Trono di spade, Jon Snow, non è proprio da tutti. Prima di iniziare a recitare nella fortunata serie TV, l’attore si sottopone ad una dieta ingrassante per cinque settimane, scolpendo il fisico con l’aiuto del fitness, per poi sottoporsi ad una dieta ferrea nelle successive tre.

Kit Harington e Rose Leslie 

Sebbene il giovane Harington sia molto riservato, nel 2017 decide di rendere pubblico il fidanzamento con Rose Leslie annunciandolo sul New York Times. Si tratta di un amore sbocciato durante le riprese de Il Trono di spade, mentre i due interpretano proprio due ragazzi innamorati, il cui amore è osteggiato dalla politica, dalla gente, dal fato.

La carriera di Kit Harington

Una volta diplomatosi, Kit decide di frequentare il Worcester Sixth Form College e, avvicinandosi al teatro grazie ad una rappresentazione di Amleto con Ben Whishaw, si iscrive alla Royal School of Speech and Drama di Londra, laureandosi nel 2008. Kit Harington debutta al cinema nel 2012 con il film Silent Hill: Revelation, per poi vincere un premio per Miglior Attore Emergente nel 2013. La svolta arriva nel 2014, quando entra nel cast di Pompei. Il suo successo al cinema è solo una piccola parte della fama che lo travolge, già dal 2011, grazie a Game of Thrones, serie TV pluripremiata che gli frutta un Empire Hero Award e una candidatura agli Emmy. L’interpretazione di Jon Snow nella serie gli porta l’amore, ma anche l’amicizia di molti colleghi, tra cui Emilia Clarke.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Emilia Clarke biografia

Emilia Clarke

Justin Bieber biografia

Justin Bieber