Lara Fabian biografia
Fonte Instagram
in

Lara Fabian

La vita privata di Lara Fabian

Lara Fabian è una cantante e compositrice nata a Etterbeek (Belgio) il 09 gennaio 1970, sotto il segno del Capricorno, con il nome di Lara Sophie Katy Crokaert. Figlia unica, ha passato i primi cinque anni della sua vita a Catania con la mamma Maria Luisa Serio (siciliana) ed il papà Pierre (fiammingo). Il cognome d’arte lo ha preso dallo zio materno, Pippo Fabiano. Dal 2013 è sposata con Gabriel Di Giorgio. Ha una figlia, Lou (2007) avuta dall’ex fidanzato Gérard Pullicino.

Le misure

Lara Fabian è alta 1.63 metri e pesa circa 50 kg.

Lors de l'enregistrement hier #thebest

A post shared by Lara Fabian (@larafabianofficial) on

Gli amori di Lara

Dal 1990 al 1997, Lara Fabian è stata fidanzata con il produttore Rick Allison, con cui ha collaborato artisticamente fino al 2005. Dal 1997 al 1999 è stata al fianco di Patrick Fiori, nel 2000 del cantante francese Sebastien Lorca, dal 2003 al 2006 con il musicista Jean-Felix Lalanne. Dal 2006 al 2012 ha vissuto una storia d’amore con Gérard Pullicino, regista italo-francese che l’ha resa mamma di Lou, nata il 20 novembre 2007. Il 28 giugno 2013, a Giarre, si è sposata con l’illusionista Gabriel Di Giorgio, da lei definito suo grande amore e con cui, spesso, si diverte a duettare sul palco.

La carriera della Fabian

Ad 8 anni, mentre studia alle scuole elementari, Lara Fabian inizia a prendere lezioni di piano, solfeggio e canto, inseguendo le sue passioni più grandi. Molto precoce, già a 10 anni compone le prime melodie e a 15 anni si esibisce nei locali del Belgio. Il salto di qualità arriva nel 1988 con la partecipazione all’Eurovision Song Contest dove arriva quarta, ottenendo un grande successo.

Così decide di abbandonare gli studi di criminologia infantile e di dedicarsi al mondo della musica. Si trasferisce in Canada (dove ottiene la cittadinanza) ed inizia a farsi conoscere sempre di più. Nel 1994 pubblica l’album Carpe Diem: disco d’oro e tre dischi di platino. Nel 1996 doppia Esmeralda in Il gobbo di Notre Dame, versione francese.

Nel 1997 esce l’album Pure, in francese, che contiene diverse cover, tra cui quella di Perdere l’amore di Massimo Ranieri. Nel 1999 è la volta di Lara Fabian, primo album internazionale con la canzone Adagio, versione italiana ed inglese, che l’ha resa famosa nel nostro paese. Nel 2003 emoziona reinterpretando la canzone Caruso di Lucio Dalla. Il 2005 rappresenta per lei l’anno del cambiamento con nuovi volti al suo fianco e nuove collaborazioni.

Dopo la pausa per la maternità, torna con l’album Toutes les femmes nel 2009 con le cover di artiste che hanno influenzato la sua carriera musicale. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Voce, seguito dalla pubblicazione dell’album Essential. Nel 2018 gira l’Europa con il suo tour ed alcune date sono già quasi sold out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lorena Forteza biografia

Lorena Forteza

Paola Maugeri biografia

Paola Maugeri