Lorena Forteza biografia
Fonte Instagram
in

Lorena Forteza

  • Nome d'arte: Lorena Forteza
  • Data di nascita: 10 marzo 1976 (mercoledì)
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attrice, Modella
  • Luogo di nascita: Bogotà
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 70 kg
  • Account social: Facebook

 La vita privata di Lorena Forteza

Lorena Forteza, nata come Perez Nancy Lorena Forteza, è una attrice e modella colombiana nata a Bogotà il 10 marzo del 1976. Lorena è nata in Colombia, ma è cresciuta in Spagna. È nota al pubblico italiano per il ruolo della ballerina Caterina nel film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni.

Le misure di Lorena

Lorena è diventata un’icona di bellezza degli anni 90, in seguito al suo sensualissimo ballo sul tavolo nel film Il Ciclone. Lorena è alta 173 cm, ai tempi del film pesava intorno ai 50 Kg, successivamente è ingrassata fino a pesare 70 Kg. Oggi è una modella Curvy.

La crisi dopo il successo

Lorena non riuscì a gestire il successo avuto a soli 20 anni. Dopo l’incredibile successo ottenuto con Il Ciclone, la sua notorietà subì un brusco calo ed arrivò la depressione. L’attrice stessa ha così commentato la sua crisi in un’intervista al settimanale Spy:

Nel 1996 Il Ciclone mi fece diventare famosa all’improvviso e non ero pronta a tutto quello. Poi sono venuti i tempi bui..

Gli amori di Lorena

Appena arrivata in Italia ha conosciuto il campione di sport acquatici Damiano Spelta, si sono sposati quasi subito e dal loro amore è nato Ruben. La coppia si separò dopo la depressione di Lorena ed il bambino venne affidato al padre.

La carriera della Forteza

Lorena si è trasferì a Milano del 1994, dove iniziò a lavorare come modella. Il successo arrivò nel 1996, quando Leonardo Pieraccioni la notò in uno spot tv e decise di affidarle il ruolo della ballerina di flamenco Caterina nel film Il Ciclone.

Il successo di Lorena fu incredibile, ma dopo altri due film (Facciamo festa e Colpi di Stadio) finiì praticamente nel dimenticatoio.

Nel 2004 è riapparsa nella televisione italiana nel programma Bisturi! Nessuno è perfetto per farsi aiutare a dimagrire. Nel 2004 ha recitato nel film Il mondo è meraviglioso. Attualmente sfila con successo come modella Curvy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Michele Riondino biografia

Michele Riondino

Lara Fabian biografia

Lara Fabian