Michele Riondino biografia
Fonte Facebook
in

Michele Riondino

La vita privata di Michele Riondino

Michele Riondino è un attore nato a Taranto il 14 marzo del 1979. È noto al pubblico italiano soprattutto per la sua interpretazione di Salvo Montalbano ne Il giovane Montalbano di Andrea Camilleri.

Le misure di Michele

Riondino è alto 180 cm e pesa 78 Kg.

Gli amori

Michele Riondino è felicemente fidanzato con la make up artist dei Vip Eva Nestori. La coppia si è conosciuta sul set e dal loro amore è nata Frida nel 2014. Michele ed Eva non sono sposati e non hanno al momento in programma il matrimonio.

L’impegno nel sociale

Riondino è rimasto molto legato alla sua Taranto ed è nel Comitato Cittadini e lavorotori liberi e pensanti. Per la sua città si occupa anche del concerto del Primo maggio insieme al cantante Roy Paci.

La carriera

Michele  inizialmente stava per intraprendere la carriera musicale fondando insieme ad alcuni suoi amici la band: La setta dei poeti estinti. In realtà osservando il suo profilo Facebook si nota che quasi tutte le foto lo ritraggono con una chitarra in mano.

Dopo il diploma si è trasferito a Roma ed ha iniziato a frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica, ha in seguito iniziato a lavorare in teatro.

Il suo esordio in televisione arriva nel 2001 con una parte in Compagni di Scuola, nel 2003 esordisce al cinema in Uomini & Donne, Amori & Bugie di Eleonora Giorgi. Dal sue esordio ha lavorato in film e serie di successo come: Distretto di Polizia e Incantesimo. Ha dargli grande popolarità è comunque il ruolo da protaganista ne Il giovane Montalbano. Nel 2015 ha interpretato il grande Pietro Mennea nella fiction a dedicata allo scomparso campione di atletica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fiore Manni biografia

Fiore Manni

Lorena Forteza biografia

Lorena Forteza