Eleonora Giorgi biografia
Fonte Facebook
in

Eleonora Giorgi

La vita privata di Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi è un’attrice, regista, produttrice e sceneggiatrice. Nasce a Roma il 21 ottobre 1953. Ha due figli, Andrea, avuto dall’ex marito Angelo Rizzoli e Paolo, figlio del suo secondo compagno Massimo Ciavarro. Il fratello è il famoso conduttore Lamberto Giorgi e la sorella si chiama Betrice.

Le misure di Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi è alta 1,67m e pesa circa 60 chili.

L’incidente del fidanzato e la dipendenza dalla droga

Nel suo libro autobiografico “Nei panni di un’altra” la Giorgi racconta l’incidente del suo primo fidanzato, Alessandro Momo, giovane promessa del cinema italiano, che morì a soli 17 anni in sella alla moto della donna, una Honda 750, e spiega in un’intervista il suo profondo dolore:

Ognuno di noi ha dei capisaldi di dolore nella vita e Alessandro lo è per me.

Nella sua autobiografia Eleonora Giorgi racconta anche la sua dipendenza dall’eroina , a soli 19 anni, da cui è uscita proprio grazie al padre e a Angelo Rizzoli, che sarebbe presto diventato suo marito. Ospite ha Nemo ha dichiarato:

A 16 anni la mia famiglia era andata in pezzi. Tre anni dopo, da diligente studentessa d’arte fidanzata dai 14 anni, mi ero ritrovata protagonista per caso di un film, nel quale c’era una scena di nudo, quella immagine era divampata e io ero diventata la lolita d’Italia. È allora che incontrai l’eroina e ci precipitai dentro. E’ una specie di morte morale, relazionale, affettiva, oltre che fisica. È sintomo di grande infelicità, di disagio, di sofferenza.

Gli amori di Eleonora Giorgi

Nel 1979 sposa Angelo Rizzoli da cui ha il primo figlio. Il famoso editore però viene travolto dallo scandalo P2 e, quando il marito esce dal carcere, la Giorgi chiede la separazione, considerando la vicenda mediatica una storia insopportabile da gestire.

Successivamente incontra Massimo Ciavarrocon cui ha una storia d’ amore di ben 12 anni vissuta per lo più lontano dai riflettori, che la fa diventare mamma per la seconda volta. I due si sposano nel 1993 e il loro amore finisce tre anni dopo.

L’ attrice ha recentemente dichiarato di aver avuto una liaison negli anni ’80 con la star hollywoodiana Warren Beatty, che la conquista grazie alla sua intelligenza,l’ ironia e la grande cultura.

La carriera di Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi diventa famosa grazie alla commedia sexy: lavora come comparsa in Roma di Fellini ed ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel 1973 nel film Storia di una monaca di clausura. Negli anni ’70 è una vera e propria icona sexy, tanto da posare integralmente nuda nella rivista Playboy.

Negli anni ’80 la sua carriera prende una svolta e l’attrice recita nei film cult della commedia all’italiana, accanto ai più grandi attori dell’epoca. Lavora con Renato Pozzetto in Mia moglie è una strega, poi in Borotalco di Carlo Verdone, per cui riceverà il premio David di Donatello.

Ottiene dei ruoli in Mani di Velluto e Grand Hotel Excelsior, grazie ai quali lavora con Adriano Celentano, attore dal quale rimane artisticamente e umanamente affascinata.

Oggi, dopo vari ruoli in sceneggiati tv, Eleonora Giorgi è anche una regista di successo.

Recentemente ha dichiarato di sentire il bisogno di lasciare il mondo dello spettacolo e entrare in un convento per una forte necessità di raccoglimento. Al settimanale Spy dichiara:

E’ un’ ipotesi lontana, ma arriverà il momento in cui lascerò tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giovanni Ciacci biografia

Giovanni Ciacci

Camilla Raznovich biografia

Camila Raznovich