- Nome d'arte: Lola Pagnani
- Data di nascita: 3 aprile 1972 (lunedì)
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice, Ballerina
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Lola Pagnani è nata a Roma, il 3 aprile 1972. È un attrice e ballerina italiana, nota al pubblico italiano, recentemente per aver preso parte alle serie “I Cesaroni” e “Capri“. Inoltre è stata come ospite fissa per due anni consecutivi al Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica.
Figlia di Gilda Lante, costumista e stilista, ed Enzo Pagnani, scrittore e sceneggiatore, apprese ben presto le arti dello spettacolo. Ha conseguito il diploma in danza e teatro contemporaneo a Parigi ed ha studiato filosofia e religioni dell’India e dell’estremo Oriente. Perfezione i suoi studi di danza e recitazione a New York, rispettivamente all’Alvin Ailey e alla HB Studios. Come ballerina ha lavorato al Cirque du Soleil e al Nationaltheater di Monaco di Baviera.
Gli amori
Lola Pagnani ha avuto in passato una relazione amorosa, da cui è nata una figlia; tuttavia non sono emerse ulteriori dichiarazioni circa l’attuale vita sentimentale dell’attrice.
La carriera
Lola Pagnani ha esordito al cinema come attrice, nel 1991, nel film “Le comiche 2″. Altri suoi film di successo sono: “La bomba”, “Ferdinando e Carolina” (1999) di Lina Werthmuller, “Il pranzo della domenica” (2003) di Carlo Vanzina e “Gente di Roma” di Ettore Scola. In tv, ha preso parte alle serie “La squadra”, “Un posto al sole”, “Carabinieri”, “Un ciclone in famiglia” e altre.