Tamara Dona biografia
Fonte Instagram
in

Tamara Donà

La vita privata

Tamara Donà è nata a Cittiglio (Varese), il 5 dicembre 1973. È una nota attrice, nonché conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Ha esordito in tv nei programmi “Fuego”, “Target” e “Night Express”.

Ha una sorella di otto anni più piccola di lei, di nome Luana. Da ragazza convinse i suoi genitori ad iscriverla a corsi di recitazione, dizione, intraprendendo i primi contatti con il mondo dello spettacolo. Per sostenere i suoi corsi di formazione, Tamara consegnò il suo curriculum alle agenzie di moda a Milano e venne scelta per girare alcuni spot pubblicitari.

Gli amori

In un’intervista del 2015, Tamara Donà ha raccontato di avere un compagno da molti anni, divenuto poi suo marito.

La carriera

Tamara Donà ha esordito come attrice nella miniserie tv “Vita coi figli“, nel 1991, con Giancarlo Giannini e Monica Bellucci. La ritroviamo al cinema nel 1995, nel film “Mollo tutto”, diretto da José Maria Sanchez, e con Renato Pozzetto e Barbara D’Urso. In qualità di conduttrice, invece, ha presentato nel 1999 “Night Express” e “Target” per Mediaset. Nel 2000 approda in Rai, con il programma “Shout”. Alla radio nel 2002 ha condotto il programma “Domenica Rin“. Dal 2004 al 2007 ha condotto il programma di gossip “E! News Italia” e poi ancora in radio, il programma “La ricarica“, su R101. Nel 2008 ha presentato “Sky Cine News” e nel 2012 ha condotto “Che trucco!“.

Stella Pende biografia

Stella Pende

Lola Pagnani biografia

Lola Pagnani