Lola Pagnani biografia
Fonte Instagram
in

Lola Pagnani

La vita privata

Lola Pagnani è nata a Roma, il 3 aprile 1972. È un attrice e ballerina italiana, nota al pubblico italiano, recentemente per aver preso parte alle serie “I Cesaroni” e “Capri“. Inoltre è stata come ospite fissa per due anni consecutivi al Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica.

Figlia di Gilda Lante, costumista e stilista, ed Enzo Pagnani, scrittore e sceneggiatore, apprese ben presto le arti dello spettacolo. Ha conseguito il diploma in danza e teatro contemporaneo a Parigi ed ha studiato filosofia e religioni dell’India e dell’estremo Oriente. Perfezione i suoi studi di danza e recitazione a New York, rispettivamente all’Alvin Ailey e alla HB Studios. Come ballerina ha lavorato al Cirque du Soleil e al Nationaltheater di Monaco di Baviera.

Gli amori

Lola Pagnani ha avuto in passato una relazione amorosa, da cui è nata una figlia; tuttavia non sono emerse ulteriori dichiarazioni circa l’attuale vita sentimentale dell’attrice.

La carriera

Lola Pagnani ha esordito al cinema come attrice, nel 1991, nel film “Le comiche 2″. Altri suoi film di successo sono: “La bomba”, “Ferdinando e Carolina” (1999) di Lina Werthmuller, “Il pranzo della domenica” (2003) di Carlo Vanzina e “Gente di Roma” di Ettore Scola. In tv, ha preso parte alle serie “La squadra”, “Un posto al sole”, “Carabinieri”, “Un ciclone in famiglia” e altre.

Tamara Dona biografia

Tamara Donà

Gabriella Farinon biografia

Gabriella Farinon