- Data di nascita: 1987
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Laurea in Storia contemporanea
- Account social: Instagram
La vita privata
Lorena Cesarini è un’attrice nata nel 1987, diventata nota al pubblico per aver preso parte a Suburra – La serie.
Suo padre, che non c’è più, era un imprenditore, mentre la madre si è risposata: da 15 anni sta insieme al proprietario di due ristoranti al rione Monti e Lorena lo considera come un padre.
Tra i suoi film preferiti ci sono C’era una volta in America di Sergio Leone, Pulp Fiction di Quentin Tarantino, Apocalypto di Mel Gibson e La vita di Adele di Abdellatif Kechiche, oltre ai film francesi.
Gli amori di Lorena Cesarini
Della vita privata di Lorena non si sa molto, in quanto è molto riservata su questo argomento. L’unica cosa nota è che aveva un fidanzato ai tempi del provino per Arance & martello.
La carriera di Lorena Cesarini
La Cesarini è laureata in Storia contemporanea e ha continuato la carriera universitaria all’Archivio Centrale dello Stato. Inoltre, la sera lavorava anche in un pub come cameriera, per far quadrare i conti.
Successivamente, ha iniziato a frequentare il Centro studi di Acting di Lucilla Lupaioli per due anni e poi ha svolto dei seminari abbinati al coaching mirato.
La sua carriera come attrice è cominciata nel 2014 con Arance & martello, dove interpreta Virginia. Nel 2015 ha preso parte a Il professor Cenerentolo, nei panni di Sveva. Inoltre, nel 2017 ha recitato nel primo episodio de I bastardi di Pizzofalcone. Sempre nello stesso anno ha interpretato Isabel Mbamba, la prostituta che conquista Aureliano, alias Alessandro Borghi, in Suburra – La serie, continuando nello stesso ruolo nella seconda stagione della serie nel 2019.