Luca Barbarossa biografia
Fonte Facebook
in

Luca Barbarossa

La vita privata di Luca Barbarossa

Luca Barbarossa è nato il 15 aprile 1961 a Roma da papà Aldo (manager di una società farmaceutica) e mamma Annamaria Rossi (giornalista). Quando Luca aveva 5 anni, i suoi genitori divorziano.

La mamma si risposa con il giornalista Giorgio Rossi (scomparso nel 2011), già padre di Susanna e Veronica. Annamaria e Giorgio hanno avuto un altro figlio, Lorenzo, con cui Luca ha un bellissimo rapporto. Una mamma, due papà, tre fratelli: una famiglia allargata che Luca Barbarossa ha sempre amato.

Luca Barbarossa inizia a cantare per strada prima di diventare un cantante famoso ed amatissimo. Il cantante vive a Monteverde a Roma con la moglie Ingrid Salvat ed i loro tre figli Valerio (1999), Flavio (2001) e Margot (2009).

La moglie di Luca Barbarossa

Il cantante è sposato con la francese Ingrid Salvat che oggi porta il cognome Barbarossa. Luca ed Ingrid si sono conosciuti nel 1997 in una festa a casa di amici a Parigi. Lei all’epoca era amministratrice di una catena di negozi di Dolce e Gabbana e tra i due è stato subito colpo di fulmine.

Ingrid ha scoperto che Luca era un cantante famoso solo una volta arrivata in Italia, circa un mese dopo. Il 17 aprile 1999 Luca Barbarossa sposa la sua Ingrid, in dolce attesa del loro primo figlio Valerio. Il matrimonio si è svolto sul Lago di Bracciano con 160 invitati tra cui Eros Ramazzotti, all’epoca sposato con Michelle Hunziker, Nicolò Fabi, Enrico Ruggeri e Paola Turci.

Luca ed Ingrid hanno avuto poi altri due figli, Flavio e Margot. La coppia è innamoratissima come il primo giorno.

La carriera di Luca Barbarossa

Luca Barbarossa inizia a suonare in Piazza Navona a Roma con Mario Amici, suo compagno di Liceo e suo eterno collaboratore. L’esordio di Barbarossa avviene con la vittoria di Castrocaro nel 1980, dopo essere stato notato da Gianni Ravera.

Nel 1981 partecipa di diritto al suo primo Festival di Sanremo. Da quel momento la sua carriera è inarrestabile. La versatilità di Barbarossa lo porta anche a teatro, in radio e a condurre programmi tv. Vince il suo primo Festival di Sanremo nel 1992 con “Portami a ballare”, brano dedicato alla madre Annamaria. Nel 2018 torna al Festival di Sanremo con il brano “Passame er sale”.

La nazionale cantanti e la famosa lite con Eros Ramazzotti

Capocannoniere e capitano della Nazionale Cantanti, Luca Barbarossa vanta più di 270 presenze. Nel 2015 Luca Barbarossa ed Eros Ramazzotti hanno un diverbio in campo durante la Partita del Cuore. La questione nasce dopo un tunnel del rapper Moreno a Nedved, il quale risponde con un fallo.

Sulla questione intervengono Eros e Barbarossa e vola qualche parola di troppo. Dopo alcune frecciatine social e dichiarazioni in radio e sui giornali, i due cantanti fanno pace, poco dopo, sul palco dei Wind Music Award all’Arena di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Francesco Sarcina biografia

Francesco Sarcina

Lo Stato Sociale gruppo

Lo Stato Sociale