Lucia Annunziata biografia
in

Lucia Annunziata

La vita privata di Lucia Annunziata

Lucia Annunziata è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Sarno (Salerno) l’08 agosto 1950, sotto il segno del Leone. A 13 anni si è trasferita a Salerno con mamma Mafalda e papà Raffaele (ferroviere). Si è diplomata al Liceo Classico e laureata in Filosofia. Ha imparato a leggere da sola. Quando aveva un anno, la sua casa in Irpinia è stata colpita da un fulmine ed una scheggia di questo le ha bruciato un occhio.

E’ sposata con Daniel Williams ed hanno una figlia, Antonia (1993).

Le misure

Lucia Annunziata è alta 1.66 metri e pesa circa 68 kg.

Gli amori di Lucia

Nel 1972 si sposa con Attilio Wanderlingh, napoletano di origini olandesi, ma poi l’amore finisce e si trasferisce a Roma.

Lucia Annunziata è sposata con Daniel Williams, giornalista americano. Le nozze si sono svolte a New York davanti a 250 invitati. La coppia ha una figlia, Antonia, nata nel 1993.

La carriera dell’Annunziata

Dopo la laurea, Lucia Annunziata insegna per due anni alle scuole medie di Teulada, in Sardegna. Nel 1976 diventa giornalista professionista e si trasferisce negli Stati Uniti come inviata per Il Manifesto e poi La Repubblica (per cui seguirà anche Medioriente).

Nel 1993 torna di nuovo negli Usa per Il Corriere della Sera. Dopo due anni decide di trasferirsi in Italia e viene a contatto con il mondo televisivo grazie alla conduzione di Linea Tre. Dal 1996 al 1998 è direttrice del Tg3. Nel 2003 è Presidente della Rai per un anno, poi si dimette. Dal 2004 conduce In 1/2h dove intervista personaggi politici rilevanti, programma che la vede ancora oggi al timone. Nel 2012 diventa direttrice di Huffington Post Italia.

Naya Rivera biografia

Naya Rivera

Flavio Insinna biografia

Flavio Insinna