- Soprannome: Ludo
- Data di nascita: 15 novembre 1992 (domenica)
- Età: 32 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Velina
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 175 cm
- Peso: 60 kg
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Ludovica Frasca
Ludovica Frasca è nata il 15 novembre 1992, sotto il segno dello Scorpione, a Napoli. E’ cresciuta a Caserta, quarta di cinque figli, insieme alla mamma Feliciana Iaccio (presentatrice di Giochi senza frontiere) ed il papà (avvocato). Dopo il diploma al Liceo Classico, si è trasferita a Milano per studiare giurisprudenza. I suoi hobby sono cucinare e suonare il pianoforte. Dal 2014 è fidanzata con Luca Bizzarri.
Le misure
Ludovica Frasca è alta 1.75 metri e pesa circa 60 kg. Ama cucinare, ma al tempo stesso anche tenersi in forma grazie alla danza, a sport all’aria aperta come beach volley e a costanti sedute di aerobica o tonificazione in palestra.
Gli amori di Ludovica
Dal 2014 al 2018, Ludovica Frasca è stata legata al comico Luca Bizzarri. I due si sono conosciuti allo show Giass e per lui è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che ha iniziato un lungo corteggiamento. La ragazza aveva paura di cedere sia per la differenza d’età (22 anni) sia perché temeva il giudizio del pubblico che, erroneamente, poteva pensare che la loro relazione fosse solo un modo per attirare la notorietà.
Alla fine, quando ha capito che l’interesse di Luca era autentico, si è lasciata andare ed ha sconfitto anche i pregiudizi dei genitori riguardo questa storia. Nell’estate 2017 sembrava che la loro relazione fosse giunta al capolinea:nessuna foto sui social né uscite pubbliche. All’inizio del 2018, i invece, i due sono stati rivisti insieme ma la fine definitiva è arrivata poco dopo.
A marzo dello stesso anno, infatti, Ludovica è stata vista in compagnia di Alex Rancheri, giocatore di beach volley, ma di questa storia non si hanno più notizie. Sarà giunta al capolinea?
La carriera della Frasca
Nel 2012, Ludovica Frasca partecipa a Miss Italia con la fascia di Miss Campania arrivando quindicesima. Dal 2013 al 2017 calca il palco di Striscia la Notizia come velina mora, in coppia con Irene Cioni e prende parte ad alcune puntate di Paperissima Sprint. Finita l’esperienza con il tg satirico, la Frasca vorrebbe continuare con il mondo dello spettacolo poiché ha avuto la possibilità di crescere e di migliorarsi, dal punto di vista professionale, durante i quattro anni a Striscia.