Mara Carfagna biografia
Fonte Instagram
in

Mara Carfagna

La vita privata di Mara Carfagna

Mara Carfagna è una donna politica nata a Salerno il 18 dicembre 1975, sotto il segno del Sagittario, con il nome di Maria Rosaria Carfagna. E’ cresciuta con la mamma Angela Biancucci, il papà Salvatore ed il fratello maggiore Gianrocco (1973). Il fratello, chirurgo estetico, ha affermato che da bambina Mara era molto fifona, ma al tempo stesso sicura di sé ed i due, ancora oggi, sono legatissimi e non passa giorno in cui non si sentano. Si è diplomata al Liceo Scientifico ed alla scuola di ballo del teatro San Carlo di Napoli. Si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno, con una votazione finale pari a 110 e lode.

Dal 2013 è fidanzata con Alessandro Ruben.

Le misure

Mara Carfagna è alta 1.73 metri e pesa circa 52 kg. La donna si tiene costantemente in allenamento, fin dalla più tenera età quando praticava nuoto e danza. Ancora oggi ha un fisico da fare invidia a chiunque.

Ora in diretta a UnoMattina.

A post shared by Mara Carfagna (@maracarfagna) on

Gli amori di Mara

Nel 1998 si è parlato di un flirt di Mara Carfagna con Fabrizio Frizzi: voci mai confermate né smentite. I due hanno lavorato insieme e, sicuramente, hanno instaurato un bel rapporto tanto che lei, quando il conduttore è morto, ha affermato che l’Italia ha perso un grande artista ed una grande persona.

Il 25 giugno 2011 si è sposata con Marco Mezzaroma, costruttore romano di dieci anni più grande. I due si erano incontrati a Capri nel 2007, ma dopo appena un anno dalle nozze si sono lasciati. Un dolore enorme per la Carfagna che, però, è andata avanti in silenzio e con le sue forza ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota.

Dal 2013 Mara Carfagna è fidanzata con Alessandro Ruben, ex deputato di otto anni più grandi. Lo definisce un uomo presente ed attento. Affiatati come il primo giorno, per il matrimonio c’è tempo, mentre vorrebbero avere un figlio.

La carriera della Carfagna

Durante l’adolescenza, Mara Carfagna si dedica alla danza andando anche a New York per studiare. Poi passa allo studio della recitazione e del pianoforte per dieci anni. Nel 1997 partecipa a Miss Italia arrivando sesta.

Continua gli studi e, contemporaneamente, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Debutta in La Domenica del villaggio con Davide Mengacci, seguito da altri programmi come Domenica In o Piazza Grande. Considerata una delle donne più belle della televisione italiana, le vengono dedicati numerosi servizi fotografici fino alla svolta.

La decisione della Carfagna di cambiare immagine, di lasciare i vestiti succinti ed il mondo della televisione per dedicarsi alla politica. Viene scelta come responsabile del Movimento delle Donne di Forza Italia per la Campania e nel 2006 arriva la prima elezione alla Camera dei Deputati a cui non sono mancate numerose critiche visto il suo passato da soubrette. Nel 2008 la seconda elezione a deputato e la scelta come Ministro delle Pari Opportunità.

Due anni più tardi è nel Consiglio Regionale della Campania dove risulta essere la candidata più votata. Nel 2014 è membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia, mentre nel 2018 è vicepresidente della Camera dei Deputati. Con fatica ed impegno è riuscita a farsi strada in un mondo, inizialmente, ostile a lei ed al suo passato.

Danilo Petrucci biografia

Danilo Petrucci

Pamela Saino biografia

Pamela Saino