- Data di nascita: 1 maggio 1990 (martedì)
- Età: 34 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Imprenditore
- Titolo di studio: Laurea in Economia
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 190 cm
- Peso: 92 kg
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Marco Cartasegna
Marco Cartasegna è nato a Milano il 1° maggio del 1990. Ha un forte legame con i suoi genitori: la madre, che è spagnola, e il padre italiano lo hanno aiutato a diventare la persona che è oggi. Inoltre, ha due sorelle più piccole. Tra le sue passioni troviamo quella per la Nazionale di Calcio e quella per i cani. Ha anche un bassotto che spesso porta sui set fotografici.
Le misure di Marco Cartasegna
Marco è alto 190 centimetri e pesa 92 chili. A luglio del 2020 ha dichiarato di aver preso quasi 10 chili, passando da 83 a 92 chili ma nonostante questo si sente a suo agio con il corpo.
Tatuaggi e significati
Marco ha un tatuaggio in onore dell’Italia.
Gli amori di Marco Cartasegna
Prima di iniziare l’esperienza a Uomini e Donne come tronista, Cartasegna ha avuto due storie importanti. Nel programma di Maria De Filippi ha scelto Federica Benincà, ma la loro storia è durata poco. Dopo Federica, Marco viene paparazzato con Valentina Allegri, figlia del famoso allenatore.
Marco si è poi fidanzato ufficialmente con Soleil Anastasia Sorge, che per un periodo lo aveva corteggiato a Uomini e Donne, preferendogli però Luca Onestini, che l’ha poi scelta. Quando Luca è entrato nella casa del Grande Fratello, Soleil lo ha lasciato: Soleil era già stata paparazzata insieme a Marco più di una volta.
La storia tra i due è durata fino ad agosto del 2018 quando, di comune accordo, Marco e Soleil hanno deciso di prendersi un periodo di pausa. Stando a quanto dichiarato su Instagram dall’ex corteggiatrice, i due insieme non erano più felici e hanno preferito fermarsi un attimo.
La pausa di riflessione ha fatto riflettere entrambi sul rapporto e insieme hanno deciso di trovare la felicità altrove. Le loro strade, dunque, si sono divise nonostante ci sia ancora tanta stima e tanto affetto.
La carriera di Marco
L’ex tronista si è laureato in Economia aziendale e management alla Bocconi e ha poi continuato gli studi a Madrid, dove ha frequentato un corso in International Management con specializzazione in Digital Business. Successivamente, ha fatto il modello, lavoro che gli ha permesso di fare parecchi viaggi stimolanti, e poi è socio di una startup informatica: è imprenditore digitale e si occupa anche di comunicazione a livello social media. Inoltre, è un influencer di moda.