Marco Verratti biografia
Fonte Instagram
in

Marco Verratti

Vita privata

Marco Verratti è un calciatore, di ruolo centrocampista, nato a Pescara il 5 novembre del 1992. Nel 2018 milita nel Paris Saint-Germain. Verratti è un predestinato. Inizia a giocare a calcio nella sua città a 5 anni e non lascia più il pallone. L’unico stop avviene nel 2009, a causa del terremoto che ha scombussolato L’Aquila. Marco rimase molto scosso dall’accaduto, non toccò il pallone per diversi mesi.È risultato da varie classifiche come uno dei centrocampisti più forti del mondo ed è spesso paragonato ad Andrea Pirlo.

View this post on Instagram

🔴🔵⚽️

A post shared by Marco Verratti (@marco_verratti92) on

Le misure

Verratti è alto 165 cm e pesa 60 kg.

Gli amori di Verratti

Marco è sposato con Laura Zazzara, una ragazza pescarese. I due si sono conosciuti da bambini, hanno frequantato la stessa scuola materna ed elementare. Hanno un figlio, di nome Tommaso, nato nel 2014.

La carriera

Il primo tesseramento arriva con il Monopello, una squadra pescarese nella quale resta fino al 2006, l’anno in cui entra a far parte del settore giovanile del Pescara. Approda il prima squadra ed esordisce il 9 agosto del 2006, ancora quindicenne, in una gara di Coppa Italia Lega Pro.  La stagione seguente realizza il suo primo goal da professionista contro il Sangiustese, sempre in Coppa Italia. Il suo primo goal in campionato viene siglato il 24 agosto contro il Rimini. La stagione seguente il Pescara torna in Serie B e Verratti totalizza 27 presenze ed un goal. L’anno dopo, con Zeman in panchina, gli viene affidato il ruolo di regista davanti alla difesa, totalizzando 31 presenze ed ottenendo la promozione in Serie A con il suo Pescara. Il 18 luglio del 2012 viene acquistato dal Psg per 12 milioni di euro. Esordisce in Ligue 1 il 14 settembre del 2012. Quattro giorni dopo è il turno dell’esordio in Champions League.  Nel Psg Verratti, nell’arco di sei stagioni, ha totalizzato 156 presenze e timbrato per sei volte il cartellino. Esordisce in Nazionale il 15 agosto 2012. Vanta con la casacca azzurra 25 presenze ed un goal.

Colton Haynes biografia

Colton Haynes

Matthew Fox biografia

Matthew Fox