Maria Giovanna Elmi biografia
Fonte Instagram
in

Maria Giovanna Elmi

La vita privata di Maria Giovanna Elmi

Maria Giovanna Elmi è una conduttrice ed ex annunciatrice televisiva nata a Roma il 25 agosto 1940, sotto il segno della Vergine. E’ cresciuta con i genitori ed i fratelli Mario, Sergio e Franco. Si è diplomata al Liceo Classico e laureata in Lettere moderne all’Università di Roma.

Dal 1993 è sposata con Gabriele Massarutto.

Gli amori di Maria Giovanna

Nel 1969, a 29 anni, Maria Giovanna Elmi si sposa per divorziare poco dopo e rimanere per otto anni da sola.

Il 13 dicembre 1993, sul monte Lussari a Tarvisio (Udine) ad oltre 1900 metri di altezza, la conduttrice convola a nozze con Gabriele Massarutto, industriale friulano conosciuto alla fine di una registrazione di Sereno Variabile e mai più lasciato.

La carriera della Elmi

Da ragazza, Maria Giovanna Elmi partecipa al concorso di Grazia per diventare fotomodella arrivando prima ed attirando l’attenzione del pubblico. Inizia ad essere protagonista di spot pubblicitari e, nel 1967, ottiene una piccola parte nel film Quando dico che ti amo per iniziare, poi, l’avventura alla Rai come annunciatrice.

Conduce Il dirigibile con Mal nel ruolo de La Fata Azzurrina, mentre nel 1977 e 1978 è al timone de Il Festival di Sanremo per passare, poi, a Sereno Variabile. Nel 1994 fa causa alla Rai poiché non la facevano lavorare, ma al tempo stesso non poteva andare a lavorare per altre reti.

Nel 2005 arriva terza all’Isola dei Famosi e, quattro anni più tardi, conduce Occhio alla spesa. Spesso è ospite in programmi televisivi ed ha scritto due libri: Chi vuol esser bello sia (che le è valso il premio Opera Prima) e Cibo indiscreto.

Rosy Maggiulli biografia

Rosy Maggiulli

Corinne Clery biografia

Corinne Clery