maria tona bio
in

Maria Tona

La vita privata di Maria Tona

Maria Tona è stata una delle Dame nel programma di Uomini e Donne Over per la stagione 2020-2021 ma già da allora non era estranea al mondo dello spettacolo. È attrice, imprenditrice ed ex partecipante del programma di Maria De Filippi.

Di lei si sa che è nata il 25 febbraio 1966 ma non si conosce la data di nascita. Sul web si parla di Roma, ma a tal proposito non si ha la certezza. In ogni caso vive nella Capitale ed è del segno dei Pesci.

Non si conoscono molte informazioni sulla sua vita privata. Sappiamo però che è madre di cinque figli, quattro femmine (una delle quali è stata adottata) e un maschio e che, nonostante conservi bene la sua età, è già nonna di tre nipoti a cui è molto legata.

Da giovane si è diplomata nel settore economico e giuridico e ha inseguito una delle sue più grandi passioni, la recitazione. Per questo ha frequentato la scuola del Teatro Belli, a Roma. A tal proposito ha fatto diversi stage e preso parte a svariati workshop per poi debuttare nel piccolo e grande schermo come attrice.

In età matura ha deciso di dedicarsi alla cura dell’aspetto estetico aprendo una clinica medica privata che porta il nome di Tona Clinic, di cui si parla più approfonditamente nel paragrafo dedicato in basso.

Dal suo profilo Instagram è possibile notare la sua eleganza e l’amore per la fotografia, espressa anche attraverso la sua attività di modella sui social. È appassionata di moda e sembra lo sia anche di danza classica, probabilmente per il suo legame con il teatro e la recitazione. E, da quanto si apprende sul web, sembra che parli fluentemente l’inglese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????? ???? (@mariatona_official)

Le misure di Maria Tona

Non si conoscono con certezza le misure di Maria Tona. In ogni caso si potrebbe stimare un’altezza di 165 cm per un peso ideale di 57 kg.

Ha dichiarato di aver subito numerosi interventi di chirurgia plastica, come per esempio al seno, sul viso, negli occhi e nelle labbra. Ha anche però raccontato di aver sempre cercato di mantenere equilibrio ed eleganza, senza cadere nell’eccesso.

Tatuaggi e significati

Maria Tona pare non abbia tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Maria Tona

Maria Tona è estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Non si conosce nulla delle sue precedenti relazioni amorose se non il fatto che ha avuto una storia d’amore importante con un uomo più piccolo di lei di 20 anni. Proprio per questo aveva deciso di partecipare a Uomini e Donne Over come Dama: trovare il vero amore.

La carriera di Maria Tona

Maria Tona è fondatrice della Tona Clinic, che viene presentato nella sua biografia di Instagram come il primo servizio in Italia che ti consente di trovare i migliori esperti di medicina e chirurgia estetica. Nel sito di presentazione del progetto si recita invece che Maria Tona ha creato la prima organizzazione di Consulenti Top nella quale il paziente viene custodito e guidato garantendo i migliori chirurghi, nelle migliori strutture per avere il miglior risultato.

Nel sito è presente anche un video spiegazione della stessa ex Dama in cui si spiega come è nato il suo progetto. La Tona ha dichiarato di aver deciso di intraprendere questo cammino in seguito alle sue numerose gravidanze e alla necessità di ricorrere alla chirurgia estetica per migliorare il suo aspetto esteriore, iniziando da un intervento di additiva per migliorare il seno, che appariva svuotato per l’allattamento dei suoi figli. Infatti, in quel periodo la Tona continuava a lavorare anche per il mondo dello spettacolo.

Grazie all’apertura ufficiale della sua clinica, dopo 20 anni di esperienza per quanto riguarda gli interventi estetici, ha deciso di diventare imprenditrice e coronare il suo sogno di aprire una clinica privata, la sua.

Precedentemente ha fatto l’attrice. È apparsa in molte famose fiction nel piccolo schermo. Da Un medico in famiglia a Carabinieri a Le ragazze di piazza di Spagna. Ma ha anche lavorato per il cinema recitando in Pensieri invadenti, In nomine Satan, Cinque, Quel venerdì 30 dicembre e Notte di quiete. 

Ha partecipato a Uomini e Donne Over nel corso del 2020 attirando l’attenzione di Paolo Gozzi e di Biagio Di Maro e inimicandosi una delle Dame fisse del programma Gemma Galgani, su cui però ha sempre speso buone parole.

Dopo aver cercato di intrattenere un rapporto con Gerò, ha abbandonato il programma a marzo 2021, puntando sul rapporto con Alessandro Pitti Inticu, molto più giovane di lei.

Nonostante la differenza d’età, l’attrazione e il loro feeling ha permesso una frequentazione, successivamente interrotta a causa della preferenza di Alessandro nei confronti della Dama Federica e di un bacio scattato tra di loro.

davide lorusso bio

Davide Lorusso

giacomo czerny bio

Giacomo Czerny