Biografia Maria Vittoria Cusamano
in

Maria Vittoria Cusumano

La vita privata di Maria Vittoria Cusumano

Maria Vittoria Anna Greta Cusumano è un’imprenditrice digitale nata a Bonn, in Germania, il 16 dicembre 1991. I nomi sono tanti ma per tutti è semplicemente Mary.
Nonostante sia nata in Germania, è vissuta tra New York e Roma. Proprio nella Capitale ha frequentato l’università, laureandosi in Giurisprudenza alla Sapienza.
Dopo questo primo step universitario ha deciso di frequentare un master in Genetica Forense.
La sua è una famiglia di artisti, imprenditori e viaggiatori, motivi che l’hanno spinta a partire.

Maria Vittoria ha due sorelle, più piccole di lei: Caterina, nata a New York e Federica, nata a Roma.
La laurea in legge non le ha fatto perdere la sua passione più grande: la moda. A diregiovani.it l’imprenditrice ha dichiarato:

La mia passione per la moda è nata curiosando nell’armadio di casa. 

Le misure di Maria Vittoria Cusumano

L’imprenditrice digitale è alta 1.75 metri e pesa 50 chili.

I suoi amori

Della vita privata di Maria Vittoria non si hanno notizie certe.

La carriera dell’imprenditrice digitale

La passione per la moda per Maria Vittoria Cusumano si è trasformata in un vero e proprio lavoro. Nel 2016 fonda il blog Thescentofwoman, ottenendo da subito grandi risultati. Questo la spinge a fondare, nel 2018, il marchio MVC. Si tratta di un’agenzia con relativo magazine specializzata in content marketing e customized influencer marketing.

Essendo la moda il suo interesse primario, partecipa alle fashion week di Milano, Parigi e New York ma è anche presenti ad eventi come il Green Carpet Fashion Awards.
Nel 2019 è ospite al Rome Film Fest e ha conquistato il ruolo di Ambasciatrice di Komen Italia. In particolare racconta i progetti di questa organizzazione attraverso i canali social con lo scopo di sensibilizzare le donne under 30 in materia di prevenzione del tumore al seno. Questo ha smosso diverse testate giornalistiche quali Il Messaggero, Il Tempo, Corriere della Sera, ecc…, che le hanno dedicato ampio spazio sui loro quotidiani.
Dallo stesso anno è anche ambasciatrice della street culture all’interno di Kickit, l’evento italiano più importante dedicato alla cultura urban.

Maria Vittoria Cusumano dedica molto tempo della sua vita alle campagne di sensibilizzazione, tant’è vero che a gennaio del 2020 è la protagonista della campagna indetta da Nursing Up.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Massimiliano Varrese biografia

Massimiliano Varrese

Alessandro Zarino biografia

Alessandro Zarino