Massimiliano Varrese biografia
in

Massimiliano Varrese

La vita privata di Massimiliano Varrese

Massimiliano Varrese è attore, cantante e ballerino italiano nato a Roma il 5 gennaio 1976. Conclusi gli studi obbligatori, Massimiliano studia le arti dello spettacolo presso lo I.A.L.S. La passione per la recitazione nasce sin dai primi anni di vita, infatti dopo questi studi lascia la Capitale per trasferirsi prima ad Albinia e poi a Grosseto proprio per inseguire il suo sogno.

Le misure

L’attore è alto 1.76 metri. È una persona molto sportiva e tiene molto alla sua forma fisica, infatti è anche insegnante di kudo, disciplina di arti marziali.

I tatuaggi dell’attore

Massimiliano Varrese ha diversi tatuaggi sparsi sul corpo, come ad esempio:

  • Una spirale sulla spalla destra;
  • un angelo alato sulla spalla sinistra.

Inoltre, a volte indossa un orecchino all’orecchio sinistro.

Gli amori di Massimiliano Varrese

Della vita sentimentale dell’attore si sa ben poco. È nota la sua relazione con l’attrice Valentina Melis la quale, nel 2017, lo ha reso papà della piccola Mia. Dopo la nascita della piccola il rapporto di coppia si è fortificato ancora di più e i due pensano al matrimonio.

La carriera di Massimiliano Varrese

Quella di Massimiliano Varrese è una carriera artistica molto vasta e di tutto rispetto. Il trampolino di lancio è stato Carràmba! Che fortuna, in cui viene lanciato come ballerino-attore proprio da Raffaella Carrà. Da qui la sua carriera pian piano si arricchisce e tra un musical e l’altro nel 2005 viene presentato al Festival di Venezia con Fuoco su di me, suo primo film da protagonista. Lo stesso anno appare anche sul piccolo schermo con la serie televisiva Grandi domani dove interpreta Furio Zani.

Nel 2006, dopo la miniserie Sotto copertura, spin off di Carabinieri, entra nel cast della fiction di Canale 5, dove interpreta Antonio Baldi e viene riconfermato per le serie successive. Lo stesso anno inizia a lavorare a teatro per il musical di Tre metri sopra il cielo dove interpreta Step, nel film interpretato da Riccardo Scamarcio.
Nel 2012 è Francesco d’Assisi nel musical Chiara e Francesco.
A distanza di qualche anno, nel 2019 ritorna al cinema con il film Affittasi vita.

Oltre la recitazione

Varrese non è solo un attore, infatti nel 2006 è stato anche presentatore dell’anteprima di Festivalbar.
Nel 2008 scrive e canta il brano L’amore che cos’è, colonna sonora di Alice, opera di Cristomi.
Due anni dopo, in collaborazione con il maestro Maurizio Mastrini, inizia il giro dei teatri italiani presentando il reading di musica e poesia dal Processi InVersi.
Massimiliano Varrese è anche uno scrittore; nel 2011 infatti pubblica il libro L’estate è già finita scritto insieme a Francesco Serino, suo amico di vecchia data.

Nel 2019 ritorna sul piccolo schermo partecipando alla prima edizione di Amici Celebrities posizionandosi al secondo posto.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Giorgia Caldarulo Biografia

Giorgia Caldarulo

Biografia Maria Vittoria Cusamano

Maria Vittoria Cusumano