Marianna De Micheli biografia
Fonte Instagram
in

Marianna De Micheli

La vita privata di Marianna De Micheli

Marianna De Micheli è un’attrice italiana nata a Milano il 6 febbraio 1974. Sin da piccola, a casa, respira un’aria artistica: suo padre Gioxe, infatti, è un pittore e sua madre Patricia è stata prima indossatrice e poi scrittrice di poesie, pubblicando diversi libri.
Anche suo nonno paterno, Mario, era un critico d’arte, mentre sua nonna materna era un’attrice.
Marianna inizia a studiare recitazione all’età di 10 anni, seguendo un corso per bambini. Successivamente, all’età di 18 anni, fa due provini: uno per entrare a far parte del teatro Stabile di Genova e l’altro per entrare a far parte dell’Accademia Paolo Grassi di Milano. Superati entrambi sceglie di rimanere nella sua città natale ed inizia una nuova esperienza che durerà tre anni.

L’attrice che ha interpretato Carol Grimani nella soap CentoVetrine ha un gatto di nome Jingjok. Egli è stato il suo unico compagno di avventura, che l’ha seguita nel viaggio in barca da La Spezia a Trieste.
Tra le sue passioni vi sono i viaggi (soprattutto in Thailandia) e il tango argentino.

Le misure di Marianna De Micheli

L’attrice di CentoVetrine è alta 1.72 metri e pesa 65 kg.

Gli amori di Marianna De Micheli

Marianna De Micheli, per moltissimi anni, è stata la fidanzata di Francesco Pagano, un cameramen di CentoVetrine. La storia tra i due è giunta al capolinea già da un po’, addirittura prima che la soap chiudesse i battenti.
Ritrovatasi disoccupata, la De Micheli ha deciso di vivere in barca per poter affittare la casa in città e pagare il mutuo con il ricavato. Su consiglio di alcuni suoi colleghi e amici, inizia il viaggio in barca da La Spezia a Trieste: grazie a questa esperienza ha conosciuto il suo compagno Davide Besana, fumettista e velista.
I due avevano le barche vicine, poi lei è andata alla presentazione del suo libro e.. da cosa è nata cosa. I due oggi convivono.

La carriera di Marianna De Micheli

Marianna De Micheli, dopo aver frequentato l’Accademia Paolo Grassi, lavora per quindici anni a teatro e dal 1997 al 2000 interpreta diversi ruoli nelle soap.
Il ruolo che l’ha resa famosa è quello di Carol Grimani in CentoVetrine, interpretato per circa 8 anni.
Dopo la chiusura della soap la De Micheli ha dovuto reinventarsi e ha deciso, quindi, di fare la velista. Il suo viaggio è stato raccontato da molti giornalisti e da lei in primis: ha fatto diventare il suo diario di bordo un libro dal titolo Centoboline. Il diario di bordo di un’attrice passata dal set alla navigazione in solitaria (con gatto).
Per presentare questo libro ha girato l’Italia e ora sta cercando di ritornare al suo lavoro primario ma continua ad organizzare viaggi in barca.

Written by Antonella Elefante

Laureata in Scienze della Comunicazione ed iscritta al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e media.

Tommaso Zorzi biografia

Tommaso Zorzi

Kira Kosarin biografia

Kira Kosarin