Tommaso Zorzi biografia
Fonte Instagram
in

Tommaso Zorzi

La vita privata di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi è un influencer e personaggio televisivo italiano, nato a Milano il 2 aprile 1995. Protagonista del reality di MTV Riccanza, Zorzi è tra i più popolari rich kids d’Italia. Suo padre Lorenzo è amministratore delegato di importanti agenzie di comunicazione milanesi, mentre la madre, Armanda Frassinetti, lavora come dietista. La coppia ha, oltre a Tommaso, una figlia di nome Gaia, nata nel 1998.

Tommaso abita a Milano ma, negli anni dell’università, ha vissuto prima a Glasgow (in Scozia) e poi in una casa di famiglia a Londra, città in cui nel 2016 si è laureato in Economia e Business Management.

Sono svariate le amicizie che lo legano a personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, alcune precedenti alla sua notorietà, una tra tutte quella con l’attrice americana Lindsay Lohan. Allo stesso tempo, Zorzi non si tira indietro quando ha da dire la sua ed è infatti capitato spesso al centro di battibecchi, come quello nato in seguito alle critiche che il milanese aveva mosso a Giulia De Lellis, con la quale è noto non scorra buon sangue.

Sui social appare sempre in compagnia della sua inseparabile cagnolina, Gilda.

Le misure

Tommaso Zorzi pesa circa 75 chili per 1,90 metri di altezza.

I tatuaggi

Tommaso ha diversi tatuaggi sul corpo, alcuni dei quali molto particolari e originali. Sul gomito si è fatto scrivere oil (olio) e, sul ginocchio, milk (latte) con riferimento alle espressioni “olio di gomito” e “latte alle ginocchia”. Sul braccio destro ha tatuati un pinguino, un elefante, una foglia di bambù, un fiore in stile mandala, un’ape e la Mano di Fatima. Non ha invece tatuaggi sul braccio sinistro, ad eccezione di una piccola croce sul polso. Sulle caviglie si leggono rightleft  (rispettivamente “destra” e “sinistra”) e, infine, sul suo piede sinistro è raffigurato un teschio di ariete, suo segno zodiacale.

Ogni riccio un capriccio 🤦🏼‍♀️

A post shared by Tommaso Zorzi (@tommasozorzi) on

Gli amori

Zorzi è dichiaratamente omosessuale. La prima persona a cui lo confidò fu Aurora Ramazzotti, con la quale ha avuto a lungo un bel rapporto di amicizia, tanto che il gossip parlò di una storia d’amore tra i due, evidentemente smentita. A 18 anni, mentre era a Londra, fece invece coming out con i suoi genitori, via mail.

Ci sentimmo su Skype il giorno dopo e mi fecero capire che non fu esattamente un fulmine a ciel sereno. Penso che ogni genitore, in cuor suo, sappia se un figlio sia gay o meno.

L’unica sua relazione di cui si è parlato pubblicamente fu quella con il fotografo e video maker Iconize (Marco Ferrero). I due si sono frequentati nel corso del 2017 fino alla rottura ufficiale avvenuta all’inizio dell’anno successivo.

Inoltre, sempre nel 2017, Tommaso si ritrovò in una situazione spiacevole a causa di un ragazzo conosciuto non molto tempo prima a Milano: questo tentò di estorcergli dieci mila euro, minacciando di rendere pubblica una chat tra loro due da cui emergeva una relazione sentimentale. Zorzi avvertì i carabinieri e con loro organizzò una trappola che mise in manette l’estorsore.

La carriera

Sebbene il suo fosse un volto già noto sul web grazie ai suoi giri di amicizie, la carriera televisiva di Tommaso ha inizio nel 2016 con la partecipazione al reality Riccanza, che gli diede ancor più visibilità. Il programma racconta la quotidianità di alcuni giovani provenienti da famiglie altolocate (i cosiddetti rich kids) tra divertimento e lusso sfrenato. Il reality ha attirato su di sé non poche critiche: chi non ha colto il tono ironico, si è indignato davanti alla superficialità del tema. Tra questi il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che durante un duro intervento su Rai Tre si è scagliato contro i protagonisti e, in particolare, contro Tommy, con il quale si è scusato successivamente, in privato.

Le critiche mi feriscono ci rimango male, perché so quanto valgo e non merito di essere attaccato duramente anche se capisco che forse il mio ruolo televisivo mi esponga. Motivi per essere criticati ne ho sempre avuti, ma non mi fossilizzo, perché ho imparato che la gente è spesso cattiva e spesso lo è gratuitamente.

Dopo l’esperienza su MTV, l’abbiamo visto in veste di inviato al Festival di Sanremo per conto de La Vita in Diretta, e ospite presso i vari salotti televisivi. Nel 2018 è tra i concorrenti del talent show Dance Dance Dance, in coppia con la sua amica Roberta Ruiu, e lo stesso anno lo vedremo partecipare alla settima edizione di Pechino Express, questa volta accompagnato da Paola Caruso (con la quale forma la squadra de I Ridanciani).

Parte del lavoro di Tommaso sono indubbiamente i social network: con i suoi 195mila followers su Instagram, è da considerarsi un web influencer a tutti gli effetti.

Luca Abete biografia

Luca Abete

Marianna De Micheli biografia

Marianna De Micheli