marica pellegrinelli bio
in ,

Marica Pellegrinelli

La vita privata di Marica Pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è nata il 17 maggio 1988 a Bergamo sotto il segno del Toro. Non ci sono molte informazioni riguardanti la sua vita privata. Inizia a fare la modella fin da giovanissima. Dopo essersi diplomata al liceo artistico, si trasferisce a Milano per dedicarsi alla moda e per frequentare l’università ma non la conclude. E questo diventa il suo unico grande rimpianto. La Pellegrinelli infatti avrebbe voluto laurearsi per far felice il suo papà. Nel frattempo a Milano inizia a frequentare anche dei corsi di recitazione e dizione tra cui quelli Centro Teatro Attivo di Milano e uno stage al Centro dell’Attore a Roma.

Nel 2009 fa da madrina ai Wind Music Awards. Lì avviene il suo primo incontro con Eros Ramazzotti che se ne innamora perdutamente. I due si sposano nel 2014 ed hanno due figli Raffaela Maria e Gabrio Tullio. La bambina è la primogenita nata il 2 agosto 2011; il secondo è nato invece il 14 marzo 2015. Il matrimonio però si conclude nel 2019.

A metà ottobre del 2020 contrae il Covid-19 ma in forma lieve tanto da essersi definita asintomatica.

Marica Pellegrinelli ama molto la musica. Oltre ad essere l’ex moglie di un famosissimo cantante, il giorno delle sue nozze ha indossato un abito che nella gonna riportava come trama uno spartito musicale. Lo stesso abito che aveva indossato Katy Perry in occasione dei Grammy Awards.

La Pellegrinelli ha anche un ottimo rapporto con Aurora Ramazzotti, figlia di Eros avuta con Michelle Hunziker. Ha rivelato infatti di considerarla come una vera e propria figlia e parte della sua famiglia.

Le misure di Marica Pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è alta 180 cm mentre pesa 59 kg. Essendo una modella cura molto il suo corpo e la sua forma fisica. Fa allenamento regolarmente e mantiene una dieta equilibrata a base di frutta e verdura, cereali, pesce e carne. Mangia pochi carboidrati, dolci e latticini.

Di lei si conoscono anche le misure del busto, 89 cm, e il numero di calzature, 41. Marica ha raccontato di aver avuto dei problemi per la propria taglia di reggiseno all’inizio della sua carriera. La modella indossa la quarta e ha svelato alla rivista Grazia di essere spesso incappata in situazioni spiacevoli:

Non è che non mi piacessi: ho fatto diverse campagne di intimo e quelle non le fai se hai un brutto rapporto con il tuo corpo. La vera seccatura erano i viaggi in treno e gli sguardi addosso, tutti i giorni da Bergamo a Milano per i casting. Stavo sempre a coprirmi”

Tatuaggi e significati

Marica Pellegrinelli non sembra avere tatuaggi visibili.

Gli amori di Marica Pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è stata sposata con Eros Ramazzotti. Lo conosce durante i Wind Music Awards nel 2009. In realtà però il cantante pop l’aveva già notata grazie alle sue foto per la sua immensa bellezza. In diverse interviste l’ex marito di Michelle Hunziker aveva dichiarato di non essersi mai esposto tanto con una donna come quanto fatto con la Pellegrinelli. L’annuncio ufficiale del loro fidanzamento avviene però qualche anno dopo nel 2011.

La coppia si sposa nel 2014 ma si lascia definitivamente nel 2019. Da quanto dichiarato dalla modella bergamasca, lei ed Eros si sarebbero detti addio a causa del lavoro di lui che li ha portati a mettere tra loro una distanza. Prima dei bimbi, infatti Marica seguiva spesso Eros in tour, in cui è di solito impegnato. Poi, per ovvi impegni e responsabilità famigliari non è più stato possibile. Per questo hanno deciso di prendere strade diverse, nonostante la sofferenza da entrambe le parti circa l’ardua scelta di interrompere il loro matrimonio.

Dopo diversi flirt che la volevano con Paul Ferrari e Marco Boriello, con cui era stata anche pizzicata, a fine agosto 2020 riprende il rapporto con l’imprenditore Charley Vezza, con cui aveva avuto una relazione dall’estate 2019 fino a marzo 2020. Ma anche con lui la storia si conclude e nel febbraio 2021 dichiara di essere single e in cerca della sua felicità.

La carriera di Marica Pellegrinelli

Oltre alla carriera di modella, Marica Pellegrinelli si è dedicata ad un’altra sua passione: la recitazione e il cinema. Infatti, nel 2006 debutta nel cast di Sono tornato al Nord. Ha un ruolo poi in La cena per farli conoscere (2007) e ne La versione di Barney (2009). In televisione recita al fianco di Terence Hill in Don Matteo 7 e fa da madrina ai Wind Music Awards del 2009.

La modella nel 2017 partecipa anche al Festival di Sanremo per la quarta puntata come ospite e valletta.

È stata testimonial di marche famose tra cui Morini gioielli, Slam, Dodo Pomellato, Yamamay, Lascana. Inoltre è comparsa su riviste come Vanity Fair, Sleek Magazine e Amica.

megan gale bio

Megan Gale

alessia messina bio

Alessia Messina