- Data di nascita: 21 gennaio 1977 (venerdì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Showgirl
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Messina
- Altezza: 170 cm
- Peso: 52 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Marina La Rosa
Marina La Rosa è nata il 21 gennaio 1977, sotto il segno dell’Acquario, a Messina dove è cresciuta con mamma Giuseppina (insegnante di inglese), papà Giuseppe (bancario), le sorelle Michela (rappresentante), Mariamalia (psicologa), Ginevra (aiuto manager) ed il fratello Giovanni (impiegato in banca). Si è diplomata al Liceo Linguistico ed è laureata in Psicologia. Dal 2010 è sposata con Guido Bellitti ed hanno due figli: Andrea Renato (2009) e Gabriele (2014).
Le misure
Marina La Rosa è alta 1.70 metri e pesa circa 52 kg. Ama andare in palestra ed in piscina.
Gli amori di Marina
Il 18 settembre 2010, a Teano (Caserta), Marina La Rosa si è sposata con l’avvocato Guido Bellitti, conosciuto qualche anno prima a Favignana. La coppia ha due figli: Andrea Renato, nato nel 2009 e Gabriele, nato nell’aprile 2011.
La carriera della La Rosa
Studentessa all’Università di Economia e Commercio, Marina La Rosa vede la pubblicità per partecipare al Grande Fratello ed, incuriosita, decide di provare. Diventare, così, una delle protagoniste della prima edizione del reality show nel 2000 aggiudicandosi l’appellativo di Gatta morta per alcuni suoi atteggiamenti nei confronti degli uomini.
Dopo la fine del Grande Fratello resta in contatto con altri concorrenti quali: Pietro Taricone, Rocco Casalino, Lorenzo Battistello, Sergio Volpini.
La notorietà la porta a posare per un calendario di Max e a studiare recitazione. Nel 2002 recita un piccolo ruolo a Beautiful, seguito da parti in Carabinieri ed Un posto al sole. Nel frattempo, gira l’Italia in tournée con lo spettacolo teatrale Elettra di Sofocle, seguito da Mater nel 2008. Conduce Miss Muretto, In Out e Vita in crociera, fino alla decisione di prendersi una piccola pausa dal mondo dello spettacolo per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di mamma. Nel 2015 torna in tv come ospite del Maurizio Costanzo Show.
Dopo la laurea in psicologia, dal 2016 al 2018 è opinionista in Il giallo della settimana, spin-off di Quarto Grado.
Nel 2018 entra nel cast di opinionisti di Mai dire talk, con la Gialappa’s Band e il Mago Forest.
L’anno successivo, invece, partecipa a L’Isola dei Famosi e conquista il secondo posto, dopo Marco Maddaloni.