Marco Maddaloni biografia
Fonte Instagram
in

Marco Maddaloni

La vita privata di Marco Maddaloni

Marco Maddaloni è un judoka italiano nato a Napoli il 7 dicembre 1984. Oltre ad essere molto noto nel modo dello sport, dal 2013 è noto anche ai telespettatori di Pechino Express. In quell’anno, infatti, ha sostituito Alessandra Sensini e si è unito a Massimiliano Rosolino, formando così la coppia degli sportivi.

Marco ha una fratello di nome Pino e una sorella di nome Laura – sposata con Clemente Russo –  ma, tra loro, lui è il più piccolo. Per Marco quella del judo è stata una strada già spianata che percorre in età giovane, infatti suo padre Giovanni Maddaloni gestiva proprio un centro di judo nel cuore della città partenopea. Qui, quando lui era ancora piccolino, si allenavano i suoi fratelli che, come lui, hanno collezionato importanti medaglie e riconoscimenti.

Le misure di Marco Maddaloni

Il judoka è alto 1.77 metri e pesa circa 70 chili. Essendo uno sportivo ha un fisico molto scolpito e soprattutto allenato, infatti oltre ad allenarsi sul tappeto da “gioco” allena il suo fisico anche in palestra.

Gli amori di Marco Maddaloni

Dal 2009 Marco Maddaloni è legato sentimentalmente alla modella e consulente di fitness Romina Giamminelli. Anche lei, come Marco, ha partecipato a Pechino Express (2014) formando con Mariana Rodrigez la coppia delle immigrate.

I due si sono conosciuti sul social: lui ha iniziato a corteggiarla ma lei non voleva proprio saperne. In realtà, in quel periodo, Romina era interessata al calciatore Fabiano Santacroce così come ha dichiarato in una puntata di Detto Fatto:

 “A me piaceva Fabiano Santacroce, ma lui non lo sapeva. La prima volta che lo incontrai fu al primo appuntamento con Marco, ma poi scelse il cuore”.

Nel 2015 Marco e Romina si sono sposati con rito civile e l’anno successivo è arrivato il primo figlio Giovanni, detto JoJo. Tre anni dopo, nel 2018, è nata la secondogenita Giselle Maria.
Durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, Maddaloni ha invitato la moglie al centro dello studio e le ha chiesto di sposarlo: i due, infatti, si sono sposati il 22 settembre 2019.
La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di San Claudio in Foro a Ventaroli, con seguenti festeggiamenti avvenuti al Mamamare di Baia Domizia.

La carriera di Marco Maddaloni

Dal punto di vista sportivo a soli diciassette anni Marco Maddaloni diventa campione assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under 73 con un record assoluto.

L’anno successivo è poi vice campione europeo junior, e nel 2004 e nel 2005 vince ben due campionati europei under 23. Sostanzialmente la carriera sportiva di Maddaloni è ricca di medaglie che vanno dall’oro all’argento.

Nel 2013 partecipa a Pechino Espress con il nuotatore Massimiliano Rosolino e insieme conquistano il primo posto. Questa è la sua prima esperienza televisiva alla quale segue la partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2019. Durante questa esperienza televisiva viene a mancare sua nonna paterna ma, nonostante questo, Marco decide di rimanere sull’Isola a lottare. Alla fine questa scelta si è rivelata giusta e lo ha portato alla vittoria del reality.

Non solo sport e televisione: Marco Maddaloni è pure socio di un albergo e di una spa nonché proprietario di una palestra tutta sua.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Lidia Vella biografia

Lidia Vella

Roberta Pitrone biografia

Roberta Pitrone