Massimiliano Virgili biografia
Fonte Instagram
in

Massimiliano Virgilii

  • Nome d'arte: Massimiliano Virgilii
  • Data di nascita: 18 marzo 1967 (sabato)
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore, Doppiatore
  • Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza
  • Luogo di nascita: Roma

La vita privata

Massimiliano Virgilii è nato a Roma, il 18 marzo 1967. E’ attore, doppiatore e direttore del doppiaggio. Ha raggiunto la notorietà per aver interpretato il ruolo del carabiniere Carmelo Russo, nella fiction “Il maresciallo Rocca”, al fianco di Gigi Proietti.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza.

Gli amori

Dal 2007, Massimiliano Virgilii è sposato con Vincenza Giamunno, ex fotomodella. Insieme hanno avuto due figli, Lorenzo e Andrea.

Nel 1999, l’attore era già stato sposato con Claudia Pandolfila quale però lo ha lasciato dopo un mese. Dopo aver scoperto il tradimento dell’ex moglie con Andrea Pezzi, l’attore ha vissuto un tracollo psicologico durato 4 anni, ha rivelato al settimanale DiPiù:

“Claudia mi piantò un mese dopo le nozze. Poi la vidi su tutti i giornali tra le braccia di Andrea Pezzi. Come se non bastasse, lei scrisse una lettera aperta sul Corriere della Sera per dire che già sull’altare pensava a Pezzi e non a me. Da quel momento per me è stato l’inferno. A quel punto sono crollato, ero distrutto. Non potevo uscire di casa perché sentivo gli occhi di tutti addosso. Per 4 anni, per non pensare alla mia vita demolita, ho cominciato a frequentare locali notturni, a partecipare a festini, a bere troppo, finchè non ho incontrato Vincenza, che mi ha salvato dal baratro in cui stavo cadendo.”

La carriera

Massimiliano Virgilii ha intrapreso la carriera artistica in qualità di attore di teatro verso la metà degli anni ’80, sotto la guida del commediografo e sceneggiatore Aldo De Benedetti. Negli anni ’80 subentra in tv, recitando in varie fiction, tra cui: “Il maresciallo Rocca“, “La Squadra“, “Un medico in famiglia” e “Don Matteo 5“. La sua ultima collaborazione in tv è nella serie “L’infiltrato – Operazione clinica degli orrori“, nel 2014.

Al cinema debutta nel 2000, nel film di Maurizio Anania “Il conte di Melissa“. In seguito recita in “Il latitante” (2003) e in “Intrigo a Cuba” (2004).

Giulia Nati biografia

Giulia Nati

Alessandro Betti biografia

Alessandro Betti