- Soprannome: Max
- Data di nascita: 1979
- Professione: Scrittore
- Titolo di studio: laurea in Lettere
- Luogo di nascita: Roma
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://massimobisotti.it/
La vita privata di Massimo Bisotti
Massimo Bisotti è uno scrittore italiano classe 1979, che è nato e vive a Roma.
Tra le sue passioni ci sono il pianoforte, la letteratura, la psicologia, le filosofie orientali e, in particolare, la cultura Zen.
Ha iniziato a scrivere perché “le parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici“, ma prima di diventare famoso, grazie al romanzo La luna blu – Il percorso inverso dei sogni, si promuoveva da solo pubblicando i suoi scritti su Facebook.
Massimo è molto amato sui social, in particolare su Instagram: infatti, ogni suo post ha migliaia di like e di commenti.
Tatuaggi e significati
Lo scrittore non ha nessun tatuaggio sul corpo. Sono tante, invece, le fan che si tatuano le frasi dei suoi libri, come Mai contro cuore, la sua vera e propria filosofia di vita.
Gli amori di Massimo Bisotti
Dopo due amori molto importanti, Massimo è tornato ad essere single. Dal 2017, però, su Instagram compaiono delle storie dalle quali si capisce che lo scrittore è di nuovo innamorato.
La carriera di Massimo Bisotti
Bisotti è laureato in Lettere, ma prima del successo come scrittore ha svolto diversi lavori, come barman, operatore in un call center e assistente in un ambulatorio.
All’età di vent’anni ha scritto Foto/grammi dell’anima – Libere [im]perfezioni, un insieme di racconti fiabeschi che finiscono sempre con una morale. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 2010 da Edizioni Smasher.
Nel 2012 ha pubblicato il romanzo La luna blu – Il percorso inverso dei sogni, edito da Psiconline Edizioni, che ha venduto più di venti mila copie, tanto da essere stato definito come il più fenomenale caso del 2012.
Il quadro mai dipinto è il suo romanzo successivo, che ha pubblicato con Mondadori nel 2014. Anche questo libro ha avuto un grande successo, vendendo più di cento mila copie.
Nel 2015 Mondadori ha pubblicato la terza edizioni di Fotogrammi dell’anima, mentre nel 2016 è entrato a far parte della collana Oscar Mondadori ed è diventato un bestseller. Sempre nello stesso anno, invece, Il quadro mai dipinto è stato tradotto in Spagna e in America del Sud.
Sempre per Mondadori nel 2016 Bisotti ha pubblicato Un anno per un giorno, romanzo che è diventato bestseller ed è stato inserito nella raccolta Oscar Absolute della casa editrice.