- Data di nascita: 21 agosto 1989 (lunedì)
- Età: 35 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Calciatore, Personaggio televisivo
- Luogo di nascita: Viareggio
- Altezza: 184 cm
- Peso: 84 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Matteo Gentili
Matteo Gentili è un calciatore e personaggio televisivo italiano nato a Viareggio il 21 agosto del 1989. È noto al pubblico soprattutto per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2018.
Le misure di Matteo
Gentili è alto 184 cm e pesa 84 Kg. Ha un fisco perfetto essendo uno sportivo. Oltre al calcio scopriamo tramite Instagram che ha una passione per l’MMA che pratica in palestra.
Gli amori di Gentili
Matteo Gentili è stato fidanzato 3 anni e mezzo con Paola Di Benedetto. La coppia si era riavvicinata prima della partecipazione all’Isola dei Famosi di Paola, ma sull’Isola la Di Benedetto si è innamorata di Francesco Monte.
Matteo Gentili ritrova l’amore al Grande Fratello nel 2018 e si fidanza con Alessia Prete. Nel 2019 la coppia scoppia per la prima volta, salvo poi ricomporsi ad agosto dello stesso anno. Ad ottobre e quindi a distanza di pochi mesi la coppia sembra dirsi definitivamente addio.
Gli infortuni
Gentili ha dovuto affrontare moltissimi infortuni nella sua carriera: nel 2008 una frattura del malleolo, nel 2010 un altro infortunio durante le finali dei Play-off e nel 2012 la frattura del perone.
La carriera
Matteo Gentili è cresciuto nelle giovanili del Centrolido Nationa, squadra della sua città Viareggio. All’età di 12 anni viene ingaggiato nel Margine Coperta in provincia di Pistoia, squadra che fa parte a tutti gli effetti del vivaio dell’Atalanta.
Nel 2004 si trasferisce a Bergamo per giocare nelle giovanili dell’Atalanta e nel 2006 entra a fare parte della Primavera ed ottiene le sue prime convocazioni in serie A. Nella stagione 2007/08 è capitano della Primavera dell’Atalanta e ottiene altre presenze con la prima squadra. Gentili durante tutto il percorso giovanile ha vestito con continuità la maglia della Nazionale.
L’anno successivo viene ceduto al Pergocrema in Lega Pro. L’anno successivo passa al Varese, sempre il Lega Pro.
Nella stagione 2010/11 ritorna nell’Atalanta ed aiuta il club bergamasco a vincere in campionato di Serie B, ottenendo la promozione in serie A.
L’anno successivo milita nello Spezia il Lega Pro, la squadra vince il campionato e viene promossa in Serie B. Nella stagione 2012/13 si trasferisce al Vicenza, la stagione successiva passa alla Reggina e l’anno dopo ritorna a Vicenza.
Nel campionato 2016/17 veste la maglia della Carrarese in Lega Pro. Il campionato 2017/18 lo vede tra le fila del Real Forte dei Marmi-Quarceta in serie D.
Caro Matteo sono una anziana Mamma che essendo in pensione da gennaio ho avuto modo di seguire tu ed Alessia dal primo giorno del Gf. Mi sono appassionata alla vs storia. Siete due giovani belli buoni ecc. VI AUGURO COME FIGLI CHE FORMATE PRESTO UNA FAMIGLIA. TU SARAI UN GRAN PADRR E ALE UNA GRANDE MOGLIE E MAMMA.