mattia zenzola biografia
in

Mattia Zenzola

La vita privata di Mattia Zenzola

Mattia Zenzola è un ballerino italiano, diventato noto al pubblico televisivo per aver partecipato sia all’edizione 2021-2022, sia a quella 2022-2023 di Amici di Maria De Filippi. Mattia nasce il 15 gennaio 2004 a Bari ed è pertanto del segno zodiacale del Capricorno.

Per quanto riguarda gli studi accademici, frequenta il Liceo Scientifico Sportivo Istituto di Cagno Abbrescia. La madre è insegnante di zumba, per questo motivo inizia a nutrire un interesse verso questo tipo di ballo tanto da sviluppare poi l’amore verso la danza. Già dall’età di 11 anni entra nello staff di Beto Perez, creatore della zumba.

Mattia Zenzola adora andare al mare. Durante il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi 2022-2023 ha confessato di avere una fissa: tenere il ciuffo dei capelli sulla fronte, e non tirarlo mai indietro, perché non gli piacciono i suoi occhi. Infatti, dice di averne uno più piccolo dell’altro.

Un’altra particolarità è che quando balla indossa sempre le sue catenine, a cui è molto legato e da cui non riesce a separarsi, neanche per esigenze di costume in una performance.

È molto amico di Christian Stefanelli, ex ballerino e allievo di Amici nell’edizione 2021-2022.

Le misure di Mattia Zenzola

Non si conoscono le misure esatte di Mattia Zenzola. È possibile però eventualmente fare una stima. Il ballerino di latino potrebbe essere alto 170 cm circa per un peso ideale di 57 cm circa. Per la sua professione ha un fisico ben definito e allenato.

L’incidente

Durante l’anno accademico 2021-2022 del talent di Amici di Maria De Filippi Mattia Zenzola ha avuto un infortunio alla caviglia, in seguito ad una sfida, che lo ha costretto a doversi fermare per alcune settimane. Tuttavia, il ballerino non è riuscito a recuperare nei tempi previsti dal programma pertanto è stato costretto a lasciarlo, non senza ottenere un banco per l’edizione successiva.

Tatuaggi e significati

Mattia Zenzola non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.

Gli amori di Mattia Zenzola

Non si conoscono le precedenti relazioni di Mattia Zenzola. Tuttavia, durante l’edizione 2022-2023 di Amici ha iniziato un flirt con Maddalena Svevi, anche lei alunna e ballerina della scuola.

La carriera di Mattia Zenzola

Mattia Zenzola nasce come ballerino di zumba condividendo la passione della madre e iniziando ad apprendere i primi passi nella palestra dove lavorava. Ha avuto poi la fortuna di avere come maestro Beto Perez, ideatore di questo tipo di sport.

Nella sua carriera ha partecipato a diversi stage tra cui nel 2018 la Rimini Wellness, diventando da giovanissimo un insegnante di zumba. In seguito ha accompagnato Beto Perez alla Zumba Cruise inserendosi nel suo team.

Dopo essersi avvicinato al latino americano, ha partecipato con successo ai Campionati Mondiali di latino a Bucarest nel 2017 per poi arrivare in finale ai FIDS italiani, raggiungendo la prima posizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗜𝗔 (@mattia_zenzola)

Ha girato diversi Paesi dall’Olanda alla Grecia, grazie alla partecipazione del tour di zumba, il We Move The World Tour.

Nel 2021 ha deciso di partecipare ad Amici come ballerino di latino americano. Subito apprezzato da Raimondo Todaro, ha poi dovuto abbandonare la scuola a causa di un infortunio alla caviglia. Nel 2022 ha riottenuto un banco nel talent nella nuova classe, promessogli nell’edizione precedente, dove si è distinto per la sua ripresa e il miglioramento nella tecnica del suo stile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗜𝗔 (@mattia_zenzola)

Written by Valentina Meloni

vittoria deganello biografia

Vittoria Deganello

luciano punzo bio

Luciano Punzo