Maurizio Battista biografia
Fonte Instagram
in

Maurizio Battista

La vita privata

Maurizio Battista è nato a Roma, il 29 giugno 1957. E’ un attore, comico, cabarettista, conduttore televisivo e regista teatrale italiano.

Fin da ragazzo ha lavorato nel bar di famiglia. Dal 1978 si è avvicinato al teatro ed ha iniziato a prendere lezioni di recitazione.

Gli amori

Maurizio Battista si è sposato quando aveva poco più di 20 anni ed ha avuto due figli: Federica e Simone. Dopo il divorzio, ha  intrapreso una relazione con Alessandra Moretti e hanno una figlia di nome Anna.
Maurizio e Alessandra, in realtà, avevano messo fine alla loro relazione salvo poi tornare nuovamente insieme in nome del sentimento che li lega. Prima di entrare nella Casa più spiata d’Italia, Maurizio ha raccontato al magazine di Cairo Editore cosa li aveva portati a dirsi addio:

Ci eravamo lasciati ma siamo tornati insieme. Dopo 4 anni insieme un equivoco ci sta. Faccio le serate e può capitare di incontrare qualche ex che viene a vedere lo spettacolo e Alessandra non ha preso bene questo incontro casuale.

Le misure

Maurizio Battista è alto 175 cm e pesa circa 70 kg.

La carriera

Nel 1989 Maurizio Battista ha esordito come comico alla decima edizione di “Fantastico”. Negli anni ’90 ha preso parte a diversi programmi di varietà della Rai, come “Servizio doppio“, “Caramelle” e “Partita doppia“.

Al cinema, Maurizio Battista ha esordito nel 1997, in “Finalmente soli” di Umberto Marino. Tra i suoi film di maggior successo, ricordiamo: “Finalmente la felicità” (2011) e “Un fantastico via vai” (2013) di Leonardo Pieraccioni; “Viola bacia tutti” (1998) e “L’ultima ruota del carro” (2013) di Giovanni Veronesi. Degna di menzione è inoltre la sua partecipazione al film di Pupi Avati, “Il figlio più piccolo” (2010).

Nel 2001 ha portato in scena il suo primo spettacolo teatrale “Vatte a fidà“, seguito da “Era meglio da piccoli“, “News“, “Qualcuno dovrà pur dirglielo“, “Seven Show”, “Orlando” e molti altri. I suoi spettacoli hanno riscosso un successo tale da essere trasmessi anche in tv. Dal 2004 al 2008 è fisso nel cast di “Colorado Café“. Nel 2010 ha partecipato come comico al cabaret “Voglia d’aria fresca“. Inoltre, Maurizio Battista è apparso in veste di comico anche in altre trasmissioni televisive, come “Buona domenica“, “Quelli che il calcio“, “Striscia la notizia” ed infine “Zelig“.

I suoi ultimi programmi televisivi sono “Comedy Central” (in onda su Sky) e “Battistology“. Al suo show “Scegli una carta“, Maurizio Battista ha annunciato che prenderà parte all’edizione 2018 del Grande Fratello Vip.

Ambrogio Fogar biografia

Ambrogio Fogar

Mauricio Galdi biografia

Mauricio Galdi