Michelle Obama biografia
in

Michelle Obama

La vita privata

Michelle Obama è un avvocato ed ex First Lady nata a Chicago (Stati Uniti) il 17 gennaio 1964, sotto il segno del Capricorno, con il nome di Michelle LaVaughn Robinson. Il papà Fraser era un impiegato comunale morto nel 1991, la mamma Marian Shields era una segretaria. Ha un fratello maggiore, Craig (1962).

Dal 1992 è sposata con Barack Obama ed hanno due figlie: Malia (1998) e Natasha (2001).

Le misure

Michelle Obama è alta 1.80.

Gli amori di Michelle

Il 03 ottobre 1992, Michelle si è sposata con Barack Obama, politico di tre anni più grande di lei. La coppia ha due figlie: Malia Ann nata il 04 luglio 1998 e Natasha nata il 10 giugno 2001. Si sono conosciuti per motivi di lavoro poiché lei era la sua tutor durante uno stage alla Sidley Austin. Il primo giorno Obama arrivò in ritardo al colloquio e Michelle odiava le persone in ritardo. Nonostante questo, dopo un primo appuntamento davanti il film Fà la cosa giusta, si sono innamorati e sono una delle coppie più amate dal pubblico.

La carriera della Obama

Dopo il diploma, Michelle Obama lascia Chicago per laurearsi alla Princeton University e frequentare la Harvard Law School. Torna nella sua città natale dove lavora come avvocato e si occupa di marketing, conducendo una vita estrema fatta di straordinari e pause pranzo saltate. Entra nello staff del sindaco di Chicago e nello staff del Medical Center. Dopo essersi sposata, è al fianco del marito Barack Obama, soprattutto durante la campagna elettorale senza dimenticare, però, il suo ruolo di mamma. Dal 2009 al 2017 è la First Lady Americana, la prima donna afroamericana a coprire questo ruolo. Molto amata dal popolo, è sempre pronta a supportare il marito. Nel 2018 esce il suo libro Becoming.

Daniel Piccirillo biografia

Daniel Piccirillo

Giselda Volodi biografia

Giselda Volodi