Michelle Pfeiffer biografia
in

Michelle Pfeiffer

  • Nome d'arte: Michelle Pfeiffer
  • Data di nascita: 29 aprile 1958 (martedì)
  • Età: 61 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Santa Ana
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 62 kg
  • Account social: Facebook

La vita privata di Michelle Pfeiffer

Michelle Pfeiffer è un’attrice nata a Santa Ana (California) il 29 aprile 1958, sotto il segno del Toro, con il nome di Michelle Marie Pfeiffer. E’ cresciuta con papà Richard, mamma Donna Jean Taverna, il fratello maggiore Rick, le sorelle minori Dedee e Lori. Ha origini tedesche, inglesi e svedesi.

Dal 1993 è sposata con David E. Kelley ed hanno due figli: Claudia Rose (1993) e John Henry (2004).

Le misure

Michelle Pfeiffer è alta 1.71 metri e pesa circa 62 kg.

Gli amori di Michelle

Dal 05 ottobre 1981 al 1988 Michelle Pfeiffer è stata sposata con Peter Horton, attore e regista.

Il 13 novembre 1993 si è sposata con David E. Kelley, produttore e sceneggiatore. La coppia ha due figli: Claudia Rose, nata nel febbraio 1993 ed adottata, mentre John Henry è il loro figlio biologico nato il 05 agosto 1994.

La carriera della Pfeiffer

Dopo la maturità, Michelle Pfeiffer inizia la facoltà di giornalismo abbandonando, però, dopo un solo anno il corso di studi e facendo i più svariati lavori (come cassiera e commessa) per mantenersi.

Fino al momento in cui decide di sfruttare la sua bellezza e vince il titolo di Miss Orange. Inizia a studiare recitazione e nel 1980 debutta cinematograficamente con The Hollywood Knights senza ottenere il successo sperato che arriva con il film Scarface, al fianco di Al Pacino.

Gli anni ’80 rappresentano un periodo di crescita con i lavori: Tutto in una notte, Le Streghe, Le relazioni pericolose. Vince un Golden Globe come migliore attrice protagonista grazie a Il grande Baker.

Nel 2000 la troviamo in Le verità nascoste con Harrison Ford. Gli anni Duemila rappresentano un successo dopo l’altro per l’attrice con i film: Capodanno a New York, Dark Shadows, Una famiglia all’improvviso, Cose nostre – Malavita. Nel 2017 torna sul piccolo schermo in The Wizard of Lies, film tv ed è protagonista di Where is Kyra? L’anno successivo, invece, è Janet Van Dyne in Ant-Man and the Wasp.

La Pfeiffer è famosa per aver rifiutato diversi ruoli da protagonista in film dal calibro di Thelma&Louise, Basic Instinct, Il silenzio degli innocenti, Le cronache di Narnia, Pretty Woman, Evita per citarne alcuni.

 

Sabina Guzzanti biografia

Sabina Guzzanti

Morgan biografia

Morgan