Motta biografia
Fonte Instagram
in

Motta

La vita privata

Motta è un cantante nato a Pisa il 10 ottobre 1986, sotto il segno della Bilancia, con il nome di Francesco Motta. Cresce con la mamma, il papà Giovanni e la sorella Alice. Ha origini di Livorno.

Gli amori di Motta

Dalla fine del 2017 Francesco Motta è fidanzato con Carolina Crescentini, attrice di sei anni più grande di lui.

La carriera di Motta

Francesco Motta nasce e cresce con la passione per la musica tanto che, appena ventenne, fonda il gruppo Criminal Jokers insieme a Francesco Pellegrini, Alice Motta (sua sorella) e Simone Bettin. Al tempo stesso, però, riesce a farsi notare da nomi importanti come Nada e per lei suona come polistrumentista.

Lascia la sua città natale per trasferirsi a Roma, alla ricerca di un pò di fortuna e studia al Centro sperimentale di cinematografia dove compone colonne sonore di documentari e film. Nel 2016 debutta come solista con l’album La fine dei vent’anni vincendo, dopo qualche mese, la Targa Tenco per la categoria Opera Prima. Nel 2018 pubblica la canzone Ed è quasi come essere felice, ma il vero successo lo raggiunge nel marzo 2018 con il brano La nostra ultima canzone che anticipa l’album Vivere o morire. Vince di nuovo la Targa Tenco ed esce Quello che siamo diventati. Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo, categoria Big, con la canzone Dov’è l’Italia.

Luca Capuano biografia

Luca Capuano

Sandro Sabatini biografia

Sandro Sabatini