Nancy Brilli biografia
Fonte Instagram
in

Nancy Brilli

  • Nome d'arte: Nancy Brilli
  • Data di nascita: 10 aprile 1964 (venerdì)
  • Età: 55 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: diploma Istituto Statale d'Arte Roma 1
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 56 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Nancy Brilli

Nancy Brilli, il cui vero nome è Nicoletta Brilli, è nata il 10 aprile del 1964 a Roma ed è un’attrice italiana. Nancy è cresciuta con la nonna patera, dal momento che è rimasta orfana di mamma all’età di 10 anni e il padre era sempre fuori per lavoro.

Le misure di Nancy Brilli

Nancy è alta 173 centimetri e pesa 56 chili.

La malattia

Negli anni Novanta l’attrice ha scoperto di soffrire di endometriosi.

Tatuaggi e significati

La Brilli non ha tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Nancy Brilli

Nel 1987 l’attrice ha sposato l’artista Massimo Ghini: il matrimonio è finito nel 1990. Dal 1991 al 1994 è stata insieme al cantautore Ivano Fossati. Dal 1997 al 2002 è stata sposata con Luca Manfredi, dal quale ha avuto un figlio, Francesco, nato nel 2000. Successivamente ha conosciuto il chirurgo plastico Roy De Vita, con il quale ha avuto una relazione durata 15 anni, finita perché lui non voleva convolare a nozze. Nancy è poi stata vista in compagnia del ricco Alfredo -detto Pupi- D’Angieri.

La carriera di Nancy Brilli

La Brilli ha debuttato al cinema in Claretta nel 1984, grazie alla conoscenza di Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale, sua compagna di classe all’Istituto Statale d’Arte Roma 1. In seguito, ha recitato in Demoni 2… L’incubo ritorna, Camping del terrore, Sotto il ristorante cinese, Compagni di scuola, Piccoli equivoci, Italia – Germania 4-3, Tutti gli uomini di Sara, Bruno aspetta in macchina, Grazie di tutto, Febbre da cavallo – La mandrakata, Il compagno americano, Natale in crociera, Un’estate al mare, Ex, La vita è una cosa meravigliosa, Maschi contro femmine, A Natale mi sposo, Femmine contro maschi, Sapore di te e Tiro Libero.

Sul piccolo schermo ha recitato in Naso di cane, Due fratelli, Un cane sciolto, Il colore della vittoria, Italian Restaurant, Papà prende moglie, Ci vediamo in tribunale, Vado e torno, Meglio tardi che mai, Commesse, Il bello delle donne, I ragazzi della via Pal, Madame, I colori della vita, Donne sbagliate, Caterina e le sue figlie 2 e Matrimoni e altre follie. Inoltre, ha condotto Crociera ed è stata doppiatrice di Lilli e il vagabondo e Galline in fuga.

Ha vinto il David di Donatello e il Nastri d’argento come Miglior attrice non protagonista nel 1990.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nesli biografia

Nesli

Natasha Slater biografia

Natasha Slater