Nesli biografia
Fonte Instagram
in

Nesli

La vita privata di Nesli

Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, è nato il 29 dicembre del 1980 a Senigallia: è un cantautore, rapper e produttore discografico. Nesli è l’ultimo di tre fratelli; gli altri due sono Federica e Fabrizio, meglio conosciuto come Fabri Fibra.

Le misure di Nesli

Il rapper è alto 176 centimetri e pesa 74 chili.

L’incidente e la rottura con Fabri Fibra

All’età di 16 anni Francesco è stato vittima di un brutto incidente che gli ha segnato la vita. Stava giocando con una pistola carica e gli è partito un colpo che ha colpito e ferito gravemente un suo amico, che è stato ricoverato ma per fortuna tutto si è risolto senza danni permanenti.

Inoltre, Nesli ha litigato con il fratello Fabri Fibra, tanto da interrompere qualunque tipo di contatto dal 2008. Nessuno dei due ha mai spiegato le ragioni della rottura, anche se più volte Francesco ha fatto capire che c’è di mezzo il lavoro e il modo di vedere le cose completamente diverso.

Tatuaggi e significati

Il produttore ha tatuaggi su tutto il corpo, dal petto alle mani, dalla schiena alle braccia. Come ha scritto in una didascalia di una foto su Instagram, i suoi tattoo rappresentano il casino che ha dentro.

Gli amori di Nesli

Il cantautore è molto riservato riguardo la sua vita privata: infatti, non ci sono mai stati gossip su una sua probabile fidanzata. Per questo, tutte le volte che durante le interviste gli viene chiesto qualcosa su questo argomento, risponde sempre di essere single.

La carriera di Nesli

La carriera di Nesli inizia nel 1999 quando con lo pseudonimo Nesly Rice, insieme al fratello, realizza il demo Fitte da latte.

Nel 2003 pubblica il suo primo album, Ego, e nel 2004, il secondo, dal titolo Home, che segna anche il suo debutto come produttore. In seguito pubblica Le verità nascoste (2007), Nesliving Vol. 1 (2009), Fragile – Nesliving Vol. 2 (2009), L’amore è qui (2010), Nesliving Vol. 3 – Voglio (2012), Andrà tutto bene (2015) e Kill Karma (2016).

Durante la sua carriera collabora con diversi cantanti e gruppi: Uomini di Mare, Kaso and Maxi B, Marya, Mente, Sottotono, Piante Grasse, Basley Click, Fabri Fibra, Vacca, Mondo Marcio, Daniele Vit, Two Fingerz, Danti, Marco Mengoni, Emma Marrone e Stylophonic.

Partecipa due volte al Festival di Sanremo: nel 2015 con il brano Buona fortuna amore e nel 2017 con la canzone Do retta a te, insieme ad Alice Paba. Inoltre, nel 2010 apre il concerto di Mika al Mediolanum Forum di Milano, nel 2013 partecipa al Music Summer Festival e all’Hip Hop Tv B-Day Party, nel 2015 al Concerto del Primo Maggio di Roma, a RadioItaliaLive – Il concerto a Milano e al Coca-Cola Summer Festival.

Il cantautore riceve nel 2013 il Premio Lunezia Pop per la qualità musical-letteraria dell’album Voglio di più – Nesliving Vol. 3 ed è premiato al MEI di Faenza come artista più presente in cima alla classifica Indie Music Like con il brano Davanti agli occhi.

Nel 2017 partecipa a Celebrity Masterchef e l’8 dicembre dello stesso anno esce il singolo Maldito, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sarah Nile biografia

Sarah Nile

Nancy Brilli biografia

Nancy Brilli